Roma-Juventus, pesantissima tegola: forfait di uno dei big più attesi

Roma-Juventus, pesantissima tegola: forfait di uno dei big più attesi. Purtroppo non potrà prendere parte al match dello Stadio Olimpico

Domenica sera si affrontano giallorossi e bianconeri per continuare la propria corsa verso un piazzamento europeo. Per Mourinho c’è una tegola dell’ultima ora che sta facendo discutere.

Mourinho Allegri
Massimiliano Allegri Josè Mourinho – TennisPress.it

Il posticipo di domenica sera vedrà impegnate allo Stadio Olimpico due delle squadre più forti del nostro campionato. La Roma di José Mourinho affronta la Juventus di Massimiliano Allegri, in un big match dal sapore europeo. Entrambe sono impegnate negli ottavi di Europa League, rispettivamente contro Real Sociedad e Friburgo e inoltre si giocano anche un piazzamento tra le prime quattro in Serie A.

Si perchè nonostante i 15 punti di penalizzazione inferti alla Juve, i bianconeri stanno incredibilmente rimontando terreno su tutte le squadre che gli sono davanti. Vincendo all’Olimpico Allegri si porterebbe a -6 da Mourinho, con lo scontro diretto a favore e ancora più di 10 partite da giocare. Una chance che dalle parti della Continassa non vogliono lasciarsi sfuggire e che potrebbe diventare realtà anche grazie ad un particolare dell’ultima ora.

Roma-Juventus, pesantissima tegola: i giallorossi rischiano di perdere Lorenzo Pellegrini

Si perchè in casa romanista la vigilia della sfida con la Juventus non è stata ottimale. Nelle ultime ore ci sono infatti due defezioni per Mourinho, di cui una davvero pesante. Lorenzo Pellegrini ha accusato uno stato influenzale dopo la trasferta di Cremona e non si è allenato sabato nella rifinitura con i compagni.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini – TennisPress.it

Qualora la febbre non dovesse scendere per lui sarebbe impossibile mettersi a disposizione del mister e dei compagni. Sarà comunque decisivo un provino da sostenere proprio a ridosso del match, domenica pomeriggio. Il capitano giallorosso era stato decisivo l’anno scorso sia in positivo che in negativo. Nella rocambolesca sconfitta per 3-4 aveva prima segnato una splendida punizione e poi sbagliato il rigore del possibile pareggio.

Oltre a lui lo Special One dovrà fare a meno anche di Ola Solbakken. Per il giocatore norvegese il problema è più grave, visto che si tratta di una lesione muscolare (da valutare nei prossimi giorni), che potrebbe tenerlo fuori sino alla sosta delle nazionali.

Roma-Juventus, Mourinho sarà regolarmente in panchina: sospesa la squalifica

Chi invece ci sarà per Roma-Juventus è José Mourinho. Il tecnico portoghese aveva rimediato una duplice giornata di squalifica per la discussa espulsione allo Zini, comminata dall’arbitro Piccinini. Le frasi ingiuriose, a detta dell’ex interista, proferite a suo riguardo dal quarto uomo Serra, hanno reso obbligatoria l’apertura di un’inchiesta da parte dell’ufficio federale.

Squalifica Mourinho
Squalifica Mourinho – TennisPress.it

Proprio per questo la pena è stata sospesa in attesa di fare chiarezza sull’accaduto (il modus operandi di Serra nella circostanza è stato oggetto di reprimenda anche da parte dell’AIA, almeno per quanto concerne l’atteggiamento se non per le parole).

Nel comunicato della FIGC si legge: “In merito al ricorso presentato dalla Roma con procedimento d’urgenza riguardo la squalifica di due giornate dell’allenatore José Mourinho, la Corte Sportiva d’Appello – ritenendo necessaria l’acquisizione degli atti di indagine da parte della Procura Federale – ha disposto una sospensiva sull’efficacia della sanzione fino all’udienza di rinvio fissata per il giorno 10 marzo alle 14.30.

Il tecnico giallorosso, espulso in occasione della gara di campionato contro la Cremonese disputata martedì 28 febbraio, era stato sanzionato con due giornate di squalifica e un’ammenda di 10.000 euro dal Giudice Sportivo ‘per aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale.

Il tutto reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive'”.

Impostazioni privacy