Marion Bartoli, l’ex tennista attacca un calciatore: “E’ vergognoso”

L’ex tennista francese Marion Bartoli è una furia: si è scagliata contro un calciatore, parole durissime da parte dell’atleta

L’Open di Wimbledon vinto nel 2013 l’apice della sua carriera, terminata poi pochi mesi dopo ad appena 29 anni a causa dei continui problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento. Stiamo parlando naturalmente di Marion Bartoli, ex tennista francese che nella sua carriera ha conquistato otto titoli WTA nel singolare, arrivando a toccare la settima posizione nel ranking, il suo punto più alto in carriera.

Marion Bartoli accusa
L’ex tennista francese Marion Bartoli – Tennispress.it

Se l’acuto a Wimbledon è il solo, nei tornei del Grande Slam ha sempre ben figurato. Al Roland Garros è arrivata fino alla semifinale nel 2011, mentre si è fermata ai quarti di finale non è andata oltre agli Australian open ed agli US Open. Una buona giocatrice anche nel doppio, dove ha conquistato tre titoli WTA, riuscendo a centrare fino alla 15ma posizione nel Ranking WTA. Nessun exploit, però, nei tornei del Grande Slam, dove il picco l’ha raggiunto alle semifinali degli US Open nel 2003.

Marion Bartoli, che furia contro Sanchez

Alexis Sanchez attacco Marion Bartoli
L’attaccante dell’OM Marion Bartoli – Tennispress.it

La Bartoli ha smesso con il tennis ma tra le sue passioni c’è anche il calcio. L’ex tennista francese è una grandissima tifosa dell’Olympique Marsiglia, squadra allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Igor Tudor.

Ebbene, la formazione biancazzurra non sta attraversando certo un momento brillante di forma; sconfitta nello scontro diretto per 0-3 dal PSG all’Orange Velodrome, nel Classique, match sempre molto sentito dalla tifoseria, ha abbandonato definitivamente i sogni di poter vincere il titolo nazionale. I tifosi, però, hanno sbottato soprattutto dopo l’eliminazione arrivata in Coppa di Francia nei quarti di finale per mano dell’Annecy, formazione della Serie B francese.

La situazione è quasi degenerata, con i tifosi che si sono scagliati sui social contro squadra e tecnico. Tra i più criticati c’è stato Alexis Sanchez; l’attaccante cileno – ex Udinese ed Inter, tra le altre – ha fallito anche un rigore nel match.

E Marion Bartoli ci è andata giù duro nel programma “Super Moscato Bowl”. “E’ una condotta professionale cattiva, è vergognoso per noi tifosi, ci hanno deriso” ha spiegato prima di affondare il colpo proprio su Sanchez. “Guadagna al mese 300mila euro e nemmeno un rigore riesce a calciare contro un portiere di Ligue 2” l’invettiva della Bartoli.

Impostazioni privacy