Pelé, l’ultimo bollettino medico lascia tutti senza parole: è ufficiale

Pelé, l’ultimo bollettino medico lascia tutti senza parole: è ufficiale. Il campione brasiliano tiene in ansia milioni di tifosi in tutto il mondo

Dopo le voci preoccupanti delle ultime settimane è arrivato finalmente un miglioramento che soleva gli animi di tutti. Per ora, però, dovrà restare ancora in ospedale.

Le condizioni di Pelé
Le condizioni di Pelé – TennisPress.it

Il mondo è rimasto con il fiato sospeso nell’ultimo periodo per le condizioni di Pelé. Il Brasile, impegnato nella rassegna iridata in Qatar, ha mostrato più volte uno striscione dedicato proprio ad ‘O Rey’. Il più grande giocatore della storia carioca ha vissuto momenti davvero difficili presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo.

Le prime voci erano davvero molto preoccupanti visto che si parlava di interruzione delle cure chemioterapiche, ormai non più in grado di attaccare e far regredire il tumore al colon che affligge da anni l’ex attaccante del Santos.

La prima motivazione che aveva portato al ricovero del 29 novembre, era un’infezione respiratoria aggravata dal Covid-19.

Pelé, arriva l’ultimo bollettino dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo: le sue condizioni sono in miglioramento

Bollettino Pelé
Bollettino Pelé – TennisPress.it

Ora con il passare dei giorni le sue condizioni stanno invece migliorando, come testimoniato dall’ultimo bollettino diffuso dal nosocomio paulista lo scorso 12 dicembre. I medici dell’ospedale Albert Einstein hanno sottolineato come Pelé: “E’ cosciente e ha segni vitali stabili”, anche se al momento non vi è alcuna “previsione di dimissioni”.

“Sebbene ancora senza una previsione di dimissione, il paziente continua a mostrare un miglioramento delle condizioni cliniche, soprattutto per quanto riguarda l’infezione respiratoria – si legge nella nota dell’ospedale -. Rimane in una sala comune, cosciente e con segni vitali stabili”.

O Rey sta meglio ma per ora non lascerà l’ospedale: la situazione

Pelé
Pelé – TennisPress.it

Ad 82 anni, il tre volte campione del Mondo con la maglia del Brasile (l’unico nella storia a riuscirci) ha ancora tanta voglia di vivere e lottare. Diversi messaggi attraverso i social lo avevano visto protagonista per tranquillizzare tutti coloro che passo passo avevano seguito l’evolversi della situazione.

Purtroppo però, al di là dei miglioramenti momentanei, non ci sono smentite sul fatto che ormai le cure che gli vengono somministrate sono solo di carattere palliativo, segno evidente che il cancro è all’ultimo dei 4 stadi. La speranza di tutti è che uno dei simboli della storia del calcio riesca a vincere anche questa battaglia, il più a lungo possibile.

Al suo fianco c’è sempre la terza moglie, Marcia Cibele Aoki, sposata a 76 anni nel 2016. Non mancano poi l’affetto dei figli, in particolar modo di Cristina e Jennifer Kelly, le primogenite avute dal matrimonio con Rosemeri Cholbi (risalente al 1966). Ovviamente sui social c’è un continuo invio di pensieri e preghiere da parte di tutti gli appassionati che non hanno dimenticato il più grande di sempre assieme a Maradona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

Impostazioni privacy