Tenniste e tifose, quante stelle WTA ai Mondiali in Qatar

I campionati del mondo in Qatar vedono in prima fila anche numerose tenniste WTA pronte a fare il tifo per squadre e calciatori del cuore

Si calcola che i campionati del mondo di calcio in Qatar registreranno un milione di spettatori.

WTA Tenniste Qatar Tennis Press 231213
Ultimi giorni di partite ufficiali in Qatar per la Coppa del Mondo (Foto ANSA)

Al di là delle numerose polemiche che hanno caratterizzato quello che si può considerare l’evento dell’anno, pur condizionato da moltissime problematiche legate a diritti umani e sociali, la presenza di appassionati a Doha è senza precedenti. E a fare il tifo per squadre e protagonisti del mondiale ci sono anche numerosissime tenniste di punta della WTA. Che tra una partita e l’altra ne approfittano per qualche giorno di relax e allenamenti in vista della stagione che comincerà.

WTA, le tenniste in Qatar

Tra le presenze di rilievo negli stadi del mondiale anche Victoria Azarenka, Paula Badosa, Ons Jabeur e Donna Vekic, tutte in qualche modo legate – per passione, radici o amicizie – a squadre e giocatori impegnate nel campionato del mondo di calcio.

La ex numero 1 del mondo e due volte campionessa dell’Australian Open Viktoria Azarenka non ha mai nascosto la sua grandissima passione per il calcio e il suo tifo sfrenato per Lionel Messi. La tennista bielorussa ha assistito allo sfortunato esordio di Messi e dell’Argentina con l’Arabia Saudita e anche se il risultato è stato negativo la Azarenka ha ammesso di avere vissuto un vero e proprio sogno incontrando Messi al termine dell’incontro insieme al collega e amico ella ATP, Diego Schwartzman, tifosissimo dell’albiceleste.

Viktoria Azarenka scatta e pubblica una foto al suo idolo Messi

Tra tifo e passione per il calcio

Impegnata in una serie di allenamenti a Dubai per preparare il suo esordio nel 2023 Paula Badosa ha pubblicato un gran numero di scatti social mentre assisteva alle partite della spagna insieme al suo fidanzato Juan Betancourt. Anche per loro esperienza forte ma deludente dopo la clamorosa eliminazione delle Furie Rosse contro il Marocco negli ottavi di finale.

Ons Jabeur è un vero e proprio simbolo per la Tunisia e il mondo arabo, la prima tennista africana e musulmana a raggiungere la finale di un torneo dello Slam. Non poteva mancare sugli spalti per sostenere la sua nazionale: e ha portato fortuna, in quella che è stata l’unica vittoria dei nordafricani contro la Francia campione del mondo in carica.

Scatenata sugli spalti Donna Vekic presente alle prime due gare della Croazia nella fase a gironi con la maglia biancorossa a scacchi di Luka Modric.

Il post di Ons Jabeur su Instagram ai Mondiali

Impostazioni privacy