Tremendo lutto nel calcio: si è tolto la vita in pieno centro

Tremendo lutto nel calcio: si è tolto la vita in pieno centro. Una notizia tragica che ha sconvolto il mondo del pallone internazionale

Purtroppo il giocatore di 27 anni Karim Gazzetta si è suicidato nelle scorse ore. Il ragazzo era a Mostar, città della Bosnia-Erzegovina dove giocava con la squadra dello Zrinjski.

Calcio in lutto
Calcio in lutto (Facebook)

Purtroppo il mondo del calcio non è solo luci e palcoscenici di lusso, come quelli del Qatar. Nel momento in cui tutti gli occhi sono concentrati sulla rassegna iridata, scattata da pochi giorni nel paese mediorientale, arriva una notizia che strazia il cuore. Anche se non stiamo parlando di un campione degno della coppa del mondo, Karim Gazzetta era pur sempre un giocatore professionista.

Purtroppo il suo destino si è interrotto bruscamente nel centro di Mostar, città della Bosnia-Erzegovina dove giocava dall’estate scorsa nello Zrinjski, squadra prima in classifica del campionato locale. Il 27enne di passaporto svizzero, era un trequartista di buon talento, in grado di segnare anche diversi gol a campionato e con un buon passato alle spalle.

In campo era sceso l’ultima volta lo scorso 19 ottobre, quando disputò 71 minuti nella coppa nazionale. Da lì in poi non era più stato convocato, a causa di alcuni problemi fisici che ne avevano allungato il recupero.

Purtroppo non è chiaro se questo tipo di problemi legati al campo sono stati alla base della sua scelta oppure se dietro ci fosse una depressione più ampia e ancorata a qualche altro tipo di zona oscura. Fatto sta che Karim ha deciso di farla finita e si è lanciato dall’ottavo piano di un palazzo di Mostar.

Tremendo lutto nel calcio: Karim Gazzetta si è suicidato a 27 anni

Tragedia Gazzetta
Morto il 27enne Karim Gazzetta (AnsaFoto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HŠK Zrinjski Mostar (@hsk.zrinjski)

 

Dopo aver coltivato la propria carriera in Svizzera, era sbarcato in Bosnia-Erzegovina in questa stagione, abbracciando la prima esperienza all’estero della sua vita.

L’allenatore dello Zrinjski Sergej Jakirovic ne aveva parlato benissimo in diverse interviste, ritenendolo un giocatore di ottimo valore tecnico.

Purtroppo i limiti fisici lo aveva costretto a continui stop, senza fargli trovare la giusta continuità di prestazioni.

Karim Gazzetta: la triste storia del talento svizzero trasferitosi in Bosnia

Karim Gazzetta
Karim Gazzetta (Ansafoto)

Resta quindi l’idea che i problemi di campo possano aver inciso nella sua tremenda scelta di togliersi la vita.

Da grande talento giovanile, Gazzetta ha giocato per tutte le squadre nazionali giovanili della Svizzera. La sua carriera era iniziata nel Servette, prima di passare al Winterthur, poi al Losanna e infine allo Xamax. Il salto in Bosnia doveva rappresentare un’occasione di rilancio, per dare lustro ad una carriera che si era inceppata nelle ultime stagioni.

Nulla ha più senso però dopo il folle gesto delle scorse ore.

Impostazioni privacy