Serena Williams, può cambiare tutto: l’ha detto davvero

Serena Williams ha acceso la curiosità dei propri tifosi usando parole forti dopo il suo emozionante saluto allo US Open.

Circa due mesi fa, allo US Open, si è concluso fra le lacrime il match di terzo turno di Serena Williams, sconfitta da Ajla Tomljanovic. Una partita (ed in generale un torneo) che la statunitense ha giocato lasciando tutta sé stessa sul campo. In estate, infatti, aveva fatto capire come per lei fosse arrivato il tempo di una nuova tappa, suggerendo – senza dirlo esplicitamente – che quello a Flushing Meadows sarebbe stato l’ultimo torneo della sua carriera.

Serena Williams, può cambiare tutto: l'ha detto davvero
Serena Williams, può cambiare tutto: l’ha detto davvero (Ansa)

In effetti, la quarantunenne americana è pronta a fare la mamma a tempo pieno per sua figlia Olympia. In ogni caso, chiaramente, il legame con il tennis rimane forte. Anzi, quasi indissolubile. In una conferenza a San Francisco, dunque, la 23 volte campionessa Slam ha parlato del suo futuro, mettendo in chiaro qualcosa che tutti i suoi tifosi avrebbe fatto fatica a credere.

Serena Williams sorprende tutti: “Non mi sono ritirata”

Serena Williams sorprende tutti: "Non mi sono ritirata"
Serena Williams sorprende tutti: “Non mi sono ritirata” (Ansa)

Nella suddetta conferenza, Williams ha presentato la sua compagnia di investimenti, la Serena Ventures, attraverso la quale ha già intrapreso delle iniziative importanti che la terranno occupata anche lontano dai campi da tennis. Poi, però, ha parlato anche di quanto accaduto allo US Open, sorprendendo tutti con un annuncio: Non mi sono ritirata. Le chance che io torni sono alte.

“Potete venire a casa mia,” ha aggiunto, “ho un campo”. Poi, ha spiegato più dettagliatamente il suo stato d’animo: Mi sono svegliata l’altro giorno e sono andata in campo considerando per la prima volta che non sto giocando per una qualche competizione, ed è stato strano. È stato come il primo giorno del resto della mia vita, e me la sto godendo, ma sto ancora cercando un equilibrio.

E chissà che quell’equilibrio, Williams, non lo trovi cercando, qualche altra volta, di giocare. Ma è difficile capire in quali vesti. Perché per restare nel circuito c’è solitamente bisogno di un impegno quotidiano, che è improbabile nelle condizioni di Williams. Quel che è certo, è che probabilmente vuole che il suo addio al tennis sia graduale, ma solo il tempo dirà in che modo.

Impostazioni privacy