Risposta piccata: Sinner non le manda a dire, è caos

Jannik Sinner è stufo e risponde in modo inequivocabile. Il motivo è sempre lo stesso. Ormai si sta abituando ..

Dopo il trionfo di Pechino che gli ha consentito di salire al 4/o posto del Ranking Atp, Jannik Sinner sta disputando il Masters di Shanghai, il penultimo della stagione.

Sinner risposta critiche Coppa Davis
Jannik Sinner protagonista nei tornei di Pechino e Shanghai (LaPresse) – Tennispress.it

Nel secondo turno dopo aver perso il primo set contro un giocatore insidioso come l’argentino Sebastian Baez, l’altoatesino ha imposto i diritti della classe finendo per chiudere il match con un eloquente 6-2 al terzo set. Quello che colpisce sempre di più ormai è la capacità di Sinner di gestire alla grande i momenti difficili che, in un incontro di tennis, capitano spesso non perdendo mai lucidità e sicurezza nei propri mezzi.

Il talento di San Candido, a Pechino, ha avuto al meglio su due grandi rivali come Daniil Medvedev e Carlo Alcaraz e proprio il ventenne di Murcia potrebbe essere il suo avversario in un’eventuale finale a Shangai. Tra l’altro dalla parte del tabellone di Sinner si è aperto un varco: a sorpresa Medvedev è stato eliminato da Sebastian Korda.

Sinner ci risiamo, le sue parole spiazzano i tifosi:

Anche nella trasferta in Cina si è continuato a parlare della ormai fatidica rinuncia di Sinner a disputare i turni di qualificazione alle Finals di Coppa Davis. Fino a qualche ora fa Sinner non aveva mai affrontato quest’argomento, preferendo mantenere un basso profilo. Nel corso di una conferenza stampa stampa proprio a Shangai, il campione azzurro ha risposto rifiutando un’etichetta che con troppa facilità gli è stata attribuita.

Sinner risposta critiche Coppa Davis
Jannik Sinner ha ottenuto la qualificazione alle Finals di Torino (LaPresse) – Tennispress.it

Le critiche e gli attacchi gli sono piovuti addosso con una frequenza impressionante ma, alla fine, Jannik non ha fatto una piega. Anche grazie – va detto – alla netta presa di posizione a suo favore del capitano della Nazionale, Filippo Volandri, Sinner ha evitato di rispondere a tutti quelli che lo hanno preso di mira.

Ma a Shangai, dopo aver commentato la vittoria contro Baez, non ha lesinato una risposta alle dure critiche: “Ascolto e accetto tutto, perché questo vuol dire che sono forte. Non sono d’accordo quando mi definiscono un’azienda. La Davis? A Malaga ci sarò: è per me un evento importante”.

Sinner parteciperà alla Davis dopo le Atp Finals di Torino, evento al quale si è qualificato matematicamente grazie ai punti residui ottenuti con la vittoria ottenuta al primo turno a Shanghai contro l’americano Giron. Per Jannik è la seconda volta dopo la partecipazione del 2021 da subentrato all’infortunato Berrettini.

Impostazioni privacy