Juve-Berardi: c’è una novità improvvisa

Il colpo dell’estate scorsa è sfumato proprio sul più bello. Adesso nella trattativa Juve-Berardi spuntano nuovi dettagli

Berardi piace alla Juventus ormai da tempo e questo inizio di stagione non può che aumentare i rimpianti dei bianconeri, visto il rendimento dell’attaccante del Sassuolo.

Juventus trattativa Berardi 40 milioni
Importanti novità nella trattativa Berardi-Juve (Ansa) – Tennispress.it

Un sogno di mezza estate conclusosi male, come purtroppo già avvenuto in passato. Domenico Berardi era di nuovo ad un passo dalla Juventus, sul finire del mercato, gli ultimi giorni di agosto. Aveva smesso addirittura di allenarsi per qualche giorno con il Sassuolo, assorto nei pensieri del grande salto della carriera. Il matrimonio con i colori bianconeri sarebbe potuto avvenire addirittura nel 2014, quando ancora giovanissimo aveva già impressionato tutti.

La Juventus, in quel periodo, vantava un’opzione sul suo cartellino e aveva pensato di portarlo a Torino per farlo diventare uno dei pilastri del futuro. Era il momento del passaggio tra Conte e Allegri e Berardi in Serie A stava collezionando numeri non comuni per un 20enne.

Alla fine, però, per motivi personali il ragazzo calabrese decise di rimanere sulla via Emilia e ha rifiutato il passaggio alla Continassa. Con il senno di poi è sembrato un azzardo ma l’attaccante si è preso comunque le sue soddisfazioni in carriera.

Juventus, obiettivo Berardi: le ultime sulla trattativa

La grande occasione di arrivare alla Juventus Berardi l’ha avuta e potrebbe ancora averla, questa volta in uno scenario diverso. Ora è convinto e motivato di confrontarsi con una realtà importante e nulla osta ad un buon esito della trattativa. In realtà un problema da limare c’è e riguarda i soldi da corrispondere al Sassuolo per accontentare le richieste del club neroverde.

Domenico Berardi trattativa Juve Sassuolo
La Juve pensa ancora a Berardi (Ansa) – Tennispress.it

Ad agosto le parti si stavano accordando sulla base di 30 milioni di euro per il cartellino, ma questo avvio di campionato sta facendo lievitare la cifra attorno ai 40. In 6 presenze ha già messo insieme ben 5 gol e 1 assist, incantando tutti soprattutto a San Siro, nella prestigiosa vittoria contro l’Inter di Inzaghi.

Allegri lo vedrebbe alla perfezione in un tridente con Chiesa e Vlahovic che,  almeno sulla carta, si prospetta come tra i più performanti in Serie A. A gennaio partirà un nuovo assalto, ma da Sassuolo già fanno sapere che non ci saranno sconti. La Juve, peraltro, oltre al possibile assalto per Berardi, dovrà prendere un sostituto di Pogba. Hojbjerg e Diarra dello Strasburgo, gli obiettivi principali.

Impostazioni privacy