MotoGP, firma e annuncio: ha deciso di restare

In MotoGP è arrivato un importante annuncio con tanto di ufficialità.La decisione è stata comunicata direttamente dal Team

Le caselle della griglia si stanno tutte incastrando in vista della prossima stagione di MotoGP. Ormai quasi tutti i piloti hanno trovato una sistemazione per il 2024.

MotoGP  rinnovo Nakagami
Arriva una conferma importante in MotoGP (Ansa) – Tennispress.it

Il mercato dei piloti in MotoGP è entrato nel suo rush finale in vista del 2024. La prossima stagione vedrà qualche rimescolamento di carte, oltre all’esordio di un rookie attesissimo come Pedro Acosta. La KTM lo sposterà nel team GasGas, tenendo nella squadra Factory sia Binder che Miller.

L’australiano non sta entusiasmando ma ha ancora un anno di contratto e potrebbe restare al suo posto (attenzione però a promozioni in corsa per il giovane spagnolo). Marc Marquez dovrà quindi arrendersi all’idea di avere una moto austriaca marcata Red Bull per il 2024, dovendo puntare tutte le sue fiches ancora sulla Honda.

Chi è invece entusiasta di proseguire il suo percorso con il team nipponico è Takaaki Nakagami che ha annunciato di aver prolungato il suo contratto con il team LCR di Lucio Cecchinello. Quest’anno è stato affiancato da Alex Rins, mentre il prossimo si ritroverà al fianco di Zarco, il cui trasferimento dalla Ducati è stato già ufficializzato.

MotoGP, arriva il rinnovo: Nakagami ancora con Cecchinello

Nakagami è insieme a Cecchinello dalla stagione 2018 e ha collezionato qualche buon piazzamento ma nessuna vittoria (le uniche due nel Motomondiale sono arrivate in Moto2).

A 31 anni, come sottolineato in una nota diffusa dal team LCR:“È uno dei piloti che conosce meglio la Honda, vista la sua esperienza ininterrotta dal 2018 con questa moto”. Lo stesso Nakagami ha sottolineato come si senta parte di una famiglia: “Voglio ringraziare anche l’HRC per l’opportunità, siamo in piena sintonia e lavoreremo duro”. 

Nakagami rinnovo Honda
Nakagami ha rinnovato con Honda LCR (Ansa) – Tennispress.it

Cecchinello punta molto su di lui e sulla sua affidabilità e sarà un punto di forza anche per quanto concerne lo sviluppo della Honda (quindi anche in ottica Marquez). In molti gli riconoscono infatti ottime doti da collaudatore e una buona sensibilità nel mettere a punto la moto.

Di certo la speranza per lui e gli altri centauri del brand giapponese è che la RC213V che dovrà nascere in inverno sia di gran lunga più competitiva di quella di quest’anno. Nakagami occupa attualmente, nella classifica del Motomondiale, il17° posto con 35 punti, con un ottavo posto come miglior piazzamento (ad Assen).

Impostazioni privacy