Tennis, tutti commossi: è accaduto all’improvviso

Durante il match degli Internazionali d’Italia, c’è stato un momento molto toccante che ha commosso i tifosi

Madrid è alle spalle e ora le attenzioni dei tifosi sono tutte rivolte a Roma dove si stanno disputando gli Internazionali d’Italia, tradizionale appuntamento capitolino al quale nessuno vuole rinunciare.

Lorenzo Sonego, che dedica per Berrettini
Che sorpresa per gli spettatori degli Internazionali (LaPresse) – Tennispress.it

Tanti, infatti, sono i protagonisti eccellenti che hanno avuto accesso al main draw del torneo e tra questi troviamo il campione in carica Novak Djokovic, Jannik Sinner, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Casper Ruud e Holger Rune.

Ci sarà anche Carlos Alcaraz, per la prima volta nella capitale dopo l’assenza forzata dell’anno scorso. Lo spagnolo si candida al ruolo di favorito dopo la vittoria a Madrid che gli consentirà anche di tornare in vetta al ranking Atp, superando Djokovic. Oltre a loro nutrita pattuglia italiana. Oltre a Musetti, ci saranno Fognini, Arnaldi, Cecchinato e Sonego che si sono guadagnati il pass per il secondo turno dopo le vittorie su Murray, Schwartzman, McDonald e Chardy.

Internazionali d’Italia, che momento: i fan hanno apprezzato

Tuttavia, non ci sono soltanto buone notizie per l’Italia. Al primo turno sono stati sconfitti Passaro, Napolitano e Cobolli. Un vero peccato per loro che speravano di fare tutt’altra figura davanti ai loro tifosi, con quest’ultimi che, peraltro, hanno dovuto già accettare l’assenza dell’altro beniamino azzurro Matteo Berrettini.

Il tennista romano non è riuscito a recuperare in tempo dall’infortunio ai muscoli addominali obliqui e, quindi, ha dovuto rinunciare all’appuntamento di casa. La sua mancanza si fa sentire e ciò lo si è visto anche da una speciale dedica che gli ha recapitato l’amico e collega Lorenzo Sonego.

Lorenzo Sonego dedica la vittoria a Matteo Berrettini
Sonego, che pensiero per l’amico Berrettini (Instagram) – Tennispress.it

Nel giorno del suo 28° compleanno, al termine del match che lo ha visto battere Chardy, il torinese ha scritto un chiarissimo Matte ci manchi sull’obiettivo della telecamera. Avrebbe potuto scrivere la sua firma, oppure un ringraziamento al pubblico che gli ha intonato “Buon compleanno”, o anche agli organizzatori che gli hanno consegnato in campo una grossa torta con tanto di candelina da spegnere.

Sonny, invece, ha voluto omaggiare il suo grande amico Matteo, grande assente in questa edizione del torneo, alla stregua di quanto avvenuto lo scorso anno. Il gesto di Sonego non è passato inosservato e anche Berrettini, dal canto suo, ha voluto ringraziarlo via social. “Sonny, persona speciale” ha scritto, con tanto di cuori, su una stories su Instagram che riportava il video del momento della dedica.

Insomma, un bel momento tra due grandi amici e che ha toccato anche i loro tifosi, nella speranza di rivedere presto entrambi insieme sui campi del Foro Italico.

Impostazioni privacy