Tennis, potente al servizio fin da bambino: lo riconoscete?

Oggi è uno dei principali protagonisti del tennis maschile e ha nel servizio uno dei suoi colpi migliori il servizio. Riconoscete il bambino nel video?

Nel tennis, purtroppo, non tutti coloro che da bambini aspirano a diventare professionisti ci riescono. Il percorso per arrivarci, infatti, è spesso difficile, fatto di ostacoli continui. Ci possono essere problemi fisici ma anche di natura mentale, con le pressioni che talvolta diventano insostenibili già prima di entrare nel circuito.

Tennis, riconoscete il ragazzino nel video
Tennis, riuscite a riconoscerlo ? (Ansa) – Tennispress.it

Tuttavia, in altri casi, gli aspiranti tennisti riescono a fare il loro ingresso nel tennis che conta e ciò anche grazie a figure che si rivelano determinanti aiutandoli nel loro cammino sia prima che dopo l’essere diventati professionisti.

Ed è un po’ questo il caso del giovane tennista ripreso in un video pubblicato più in base nel quale lo vediamo allenarsi con il servizio. Già allora prometteva bene, ma con il passare degli anni non ha fatto altro che migliorarlo sempre di più fino a ricevere riconoscimenti importanti come quelli di Novak Djokovic che in più di un’occasione lo ha definito uno dei migliori del circuito.

Quasi un traguardo per il giocatore che ha potuto sempre contare sul supporto e i consigli del suo storico allenatore che lo segue fin da quando era ragazzo.

Tennis, già da piccolo si vedeva: che carriera

Un colpo importantissimo, vitale“. Così il coach definiva il suo servizio in un’intervista riportata dal Corriere della Sera. Un colpo che il bambino nel video non mai smesso di allenare. Poi, ovviamente, per raggiungere il suo livello attuale, ha dovuto sviluppare anche tutti gli altri aspetti del gioco Ora si gode il frutto del suo duro lavoro nonostante non stia vivendo il momento migliore della sua carriera.

Ad ogni modo, per lui, parlano i risultati: sette titoli Atp, una finale Slam raggiunta a Wimbledon e unico tennista italiano insieme a Jannik Sinner a raggiungere almeno i quarti di tutti i tornei Major. A questi, vanno poi aggiunti anche diverse finali di eventi più o meno importanti che, anche se non ha vinto, hanno contribuito a renderlo uno dei migliori giocatori del circuito e a portarlo ai vertici della classifica Atp, con un best ranking in sesta posizione.

Forse, arrivati a questo punto, ci siete arrivati. Stiamo parlando di Matteo Berrettini, uno dei big del nostro tennis, al momento, fermo purtroppo per infortunio. Sta lavorando per tornare in forma Matteo. L’obbiettivo è rivederlo in campo per il Roland Garros. Se non dovesse farcela, lo aspettiamo per la stagione su erba, quella che gli ha riservato le più importanti soddisfazioni in carriera

Impostazioni privacy