Marquez, l’annuncio getta nel panico i tifosi: è allarme

Non è un periodo fortunato per Marc Marquez. Arriva un’altra notizia indesiderata per il campione iberico

Doveva essere la stagione del riscatto per Marc Marquez, del fragoroso ritorno ad alti livelli del 30enne fenomeno di Cervera, vincitore di ben sei titoli mondiali di MotoGP e reduce da tre anni che definire sfortunati è un eufemismo. Il campione della Honda avrebbe dovuto iniziare questa stagione finalmente al massimo delle sue condizioni fisiche e con i tanti guai fisici, recenti e meno recenti, definitivamente alle spalle.

Marquez, il rientro può slittare ancora
Marquez, l’annuncio preoccupa i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Marquez però non aveva fatti i conti con due fattori: la scarsa competitività della Honda rispetto alle altre moto di vertice, Ducati in primis e una manovra quanto meno inopportuna compiuta durante il Gran Premio del Portogallo sul circuito del Portimao, un azzardo che avrebbe dovuto evitare e che gli ha procurato la frattura di un dito della mano destra. Ora Marquez è di nuovo fermo ai box e a quanto sembra destinato a restarci ancora per un po’.

E soprattutto le prospettive tecniche paiono tutt’altro che confortanti. Il team nipponico non è in grado, almeno a breve e medio termine, di tornare seriamente a competere per il titolo mondiale, la cui indiscussa favorita è la Ducati con i suoi piloti di punta e non solo, vista anche la competitività del Team VR46 e della Pramac nelle prime uscite stagionali.

Marquez, l’annuncio getta nel panico i tifosi: c’è preoccupazione

Ne è assolutamente convinto Carlo Pernat, storico manager della MotoGP nonché scopritore di alcuni dei maggiori talenti della storia del motomondiale. Pernat, intervistato dal sito mowmag.com, ha bocciato senza appello la Honda in questa stagione e soprattutto lanciato un’ombra cupa e inquietante su un futuro tutt’altro che roseo per Marc Marquez.

Marquez forfait anche a Le Mans
Marc Marquez il rientro potrebbe slittare ancora (LaPresse) – Tennispress.it

Stando a Pernat è molto probabile, alla luce della piega che stanno prendendo determinati venti, che il fuoriclasse di Cervera possa saltare anche la prossima gara in calendario, in programma domenica 14 maggio sul circuito di Le Mans. Un ritardo rispetto alla tabella di marcia legato anche alla oggettiva impossibilità della Honda di lottare per il vertice della classifica.

In realtà, sempre secondo Pernat, l’infortunio occorso a Marquez si è semplicemente rivelato molto più serio di quanto potesse sembrare inizialmente. In caso di forfait a Le Mans, il campione spagnolo potrebbe tornare in pista  in occasione del Gran Premio d’Italia in programma al Mugello domenica 11 giugno.

Impostazioni privacy