Doccia gelata Juve: vola in Premier League

La Juventus rischia di perdere una pedina molto importante: le sirene della Premier League sono sempre più forti.

La Juve sta cercando di rimettersi in carreggiata dopo una serie di risultati negativi per affrontare nel migliore dei modi questo finale di stagione. I bianconeri, dopo aver ottenuto un solo punto in quattro gare di campionato, sono tornati al successo in casa contro il Lecce grazie alle reti di due tra i giocatori più criticati, Paredes e Vlahovic.

Juventus, possibile cessione per uno dei giovani
Juventus, rumors su una possibile cessione (Ansa) – Tennispress.it

Ora i bianconeri sono al terzo posto, ad un solo punto dalla Lazio e con cinque lunghezze di vantaggio sulla quinta, anche se ovviamente bisognerà attendere le sentenze sportive sul caso plusvalenze e sulla manovra stipendi, le quali, in caso di nuove penalizzazioni potrebbero stravolgere nuovamente la classifica.

Oltre al campionato, gli uomini di Allegri sono impegnati anche in Europa League dove affronteranno il Siviglia in semifinale  La Juve vuole vincere questo trofeo non solo per arricchire la sua bacheca e dare una grande gioia ai suoi tifosi in una delle stagioni più tormentate della propria storia, ma anche per avere una possibilità in più di accedere ai gironi di Champions.

Per riuscire in questo intento Allegri avrà bisogno di tutti i suoi uomini migliori e anche della freschezza dei tanti giovani di talento che il tecnico toscano ha lanciato in questi mesi.

Juventus, sirene dalla Premier per uno dei giovani talenti bianconeri

Tra questi c’è anche Samuel Iling-Junior, che ha sempre fatto vedere grandi qualità nelle occasioni in cui è stato buttato nella mischia. Il minutaggio concesso da Allegri è ancora piuttosto scarso e non è un caso se sui social, tra le tante critiche che vengono rivolte all’allenatore livornese, c’è anche il fatto di averlo impiegato troppo poco.

Juventus, possibile cessione in Premier League
Juventus, rumors su una possibile cessione (Ansa) – Tennispress.it

Ma quale sarà il futuro del giovane talento inglese? Lo scorso dicembre Iling-Junior ha rinnovato il suo contratto fino al 2025, pertanto i tifosi sperano che possa davvero diventare una pedina fondamentale nella Juve del futuro.

Tuttavia, l’ala della Juventus è seguitissima da molte squadre di Premier League, anche perché di recente il 19enne ha fatto vedere ottime cose anche con l’Under 20 inglese.  Al momento non sembrano esserci offerte concrete dall’Inghilterra e l’impressione è che la Juve sia disposta a cedere il giocatore soltanto in prestito. Ma non è detto che da qui alla prossima estate le cose non possano cambiare, specialmente di fronte ad una super offerta.

Impostazioni privacy