Comunicato ufficiale: rinvio di tutte le partite

Situazione caotica in un importante campionato di calcio italiano. Attesa per la decisione 

In queste ore un nuovo terremoto potrebbe di scuotere in maniera importante il mondo del calcio italiano, in particolare un campionato di categoria minore ma molto seguito da tifosi ed appassionati.

Calcio, rinvio playout Serie C: attesa per la decisione
Calcio, attesa per la decisione: la richiesta è ufficiale (Ansa) –

Ci riferiamo alla Serie C che ha già decretato le tre promosse al prossimo campionato di Serie B Per il girone A, infatti, è arrivato il “titolo” per i lombardi della Feralpi Salò che hanno dominato la stagione, conquistando con qualche giornata di anticipo  l’accesso alla cadetteria.

Nel Girone B, invece, è arrivata la vittoria della Reggiana che ha avuto la meglio nel duello, testa a testa, con la Virtus Entella. Per la squadra di Aimo Diana si tratta di un ritorno quasi immediato in Serie B a due anni dall’altra promozione conquistata con la vittoria nei playoff sul Bari.

Senza storia, invece, il girone C che ha visto un dominio da annali del Catanzaro che non ha lasciato una minima speranza a nessuna avversaria. Record di punti e di gol per i calabresi guidati dal bomber Pietro Iemmello  ora impegnati con le altre due squadre vincitrice dei gironi nella Supercoppa che decreterà la “vincitrice” della Serie c 2022-23.

Lega Pro, la richiesta dell’Imolese di rinviare le gare

Se in vetta i verdetti sono già arrivati verdetti importanti, per gli altri relativi a playoff e playout bisognerà ancora attendere. E non solo per quanto avverrà con le gare di spareggio previste sul campo.

L’Imolese non ci sta, dopo i cinque punti di penalizzazione che hanno portato alla retrocessione in Serie D della squadra, ha chiesto ufficialmente alla Lega di Serie C il rinvio delle gare di playout  in programma nel prossimo weekend a causa della situazione ancora da definire che coinvolge alcuni club del girone A.

Serie C, rischio rinvio playout
Serie C, chiesto rinvio playout (LaPresse) – Tennispress.i

L’Imolese, in particolare, rivendicherebbe la possibilità di difendersi dai quattro punti di penalizzazioni inflitti venerdì scorso per “violazioni amministrative” e al contempo auspica sanzioni per altri club che potrebbe essere deferiti. Tra questi il Siena, il quale tuttavia, in caso di penalizzazione potrebbe perdere i playoff ma non certo sprofondare nei playout a meno di una pena afflittiva esemplare.

La richiesta dell’Imolese non dovrebbe essere accolta. Sono già stati designati, infatti, gli arbitri delle due sfide di playout di Serie C con i due match Albinoleffe-Mantova e Triestina-San Giuliano in programma sabato 6 maggio.

Impostazioni privacy