Marquez, ipotesi clamorosa: spunta il nome del nuovo team

Altra stagione da dimenticare per Marc Marquez. E ora per il futuro del 30enne pilota di Cervera si fa strada un’ipotesi a dir poco sorprendente

Non ha proprio l’aria di diventare la stagione del tanto auspicato rilancio ad alti livelli per Marc Marquez. Il trentenne fuoriclasse di Cervera pluricampione del mondo di MotoGP ha infatti subito l’ennesimo infortunio di questi ultimi complicatissimi anni.

Marc Marquez, l'ipotesi è clamorosa
Marc Marquez ancora fermo per infortunio (LaPresse) – Tennispress.it

Stagioni in cui la dea bendata gli ha voltato le spalle e in cui il pilota iberico ha trascorso più tempo in qualche ospedale che sui circuiti del motomondiale. E quando tutto sembrava risolversi nel migliore dei modi, è arrivato l’incidente con Olivera durante il Gran Premio del Portogallo.

Uno scontro, peraltro causato proprio da Marquez, che gli ha impedito di gareggiare nei successivi appuntamenti. Ma al di là dell’infortunio al dito della mano destra, secondo chi lo conosce molto bene sarebbe altro a tenere lontano dalle gare il formidabile campione spagnolo. Qualcosa di non raccontabile in pubblico ma che da tempo pesa come un macigno sulle scelte di Marquez.

A spiegare nei dettagli uno scenario che ad oggi sarebbe a dir poco clamoroso è un ex grande pilota, anche lui spagnolo, che lo conosce bene. Stiamo parlando di Jorge Lorenzo, tre volte campione del mondo di MotoGP in sella alla Yamaha ed ex compagno di squadra di Valentino Rossi.

Marquez, ipotesi clamorosa: il consiglio di Lorenzo

Il 36enne maiorchino, che ha appeso il casco al chiodo nel 2019, intervistato dal sito mowmag.com, propone una sua personale teoria sulle ragioni che impediscono a Marquez di tornare quello di un tempo.

Jorge Lorenzo dà un consiglio a Marquez
Jorge Lorenzo consiglia Marquez (LaPresse) – Tennispress.it

Lorenzo non ha peli sulla lingua e sottolinea come a prescindere dall’infortunio, quello che manca al suo illustre connazionale per tornare in sella a una moto è la…moto e Jorge cita un Team che potrebbe fare al caso suo. “Deve capire cosa gli conviene (…) Ducati non ha bisogno di lui per tornare a vincere mentre Marc ha bisogno di loro per tornare a farlo. Per questo Ducati potrebbe puntare al ribasso su di lui, proponendo un niente rispetto alle cifre cui eravamo abituati“.

Per Lorenzo, dunque, sarebbe Marquez ad avere assoluto bisogno della Ducati e non viceversa. Il team di Borgo Panigale, dopo anni di continua e affannosa ricerca di un alto livello di competitività, sembra aver imboccato la strada giusta e tutto lascia credere che da qui alle prossime stagioni possa esercitare una sorta di egemonia simile in tutto e per tutto ai grandi cicli costruiti da Yamaha e Honda.

Ovviamente, sempre secondo Lorenzo, Marquez alla Ducati dovrebbe accontentarsi di un ingaggio molto più contenuto.

Impostazioni privacy