Silvio Berlusconi, gesto commovente: brividi nel mondo del calcio

Silvio Berlusconi, il gesto è stato davvero commovente ed ha fatto il giro del mondo

Ricoverato in ospedale per le difficoltà respiratorie e in seguito alla leucemia di cui soffre da tempo, il presidente del Monza sta ricevendo una serie infinita di messaggi d’affetto, dall’ambiente calcistico e non.

Silvio Berlusconi, il suo Monza gli invia un messaggio toccante
Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele
(Ansa) – Tennispress.it

Non è un momento semplice per Silvio Berlusconi. L’ex patron del Milan e fondatore di Forza Italia è ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. La sua degenza è dovuta ad un’infezione polmonare, arrivata in conseguenza di un forte indebolimento generale.

Come rivelato dai suoi medici di fiducia, l’ex premier soffre da tempo di leucemia cronica e questo ha portato ad una condizione di alto rischio di infezioni e malattia. Al momento però sembra essere vigile e rispondere alle terapie nel migliore dei modi.

Anche Adriano Galliani è andato a fargli visita in ospedale, per sincerarsi delle sue condizioni. L’amministratore delegato del Monza, condivide con Berlusconi, la gestione della società brianzola, un altro piccolo miracolo sportivo messo in piedi dall’ex numero 1 del Milan.

Silvio Berlusconi, il bel messaggio sui social

Silvio Berlusconi, quanti messaggi di vicinanza per il presidente del Monza
Uno Striscione per Silvio Berlusconi fuori dal San Raffaele (Ansa) – Tennispress.it

Proprio a Monza, in queste ore, hanno voluto far sentire la propria vicinanza al presidente, con un bel messaggio sui social ufficiali. “Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede è un vincente. Forza Presidente, ti aspettiamo presto“. Tutti i giocatori, uniti all’allenatore Raffaele Palladino, hanno inviato il bel pensiero al loro numero 1, con la speranza di rivederlo vicino a loro al più presto.

Il messaggio riprende per interro quanto lo stesso Berlusconi aveva detto loro, durante l’inaugurazione della targa che dà il nome al centro sportivo di Monzello, intitolato alla memoria del padre Luigi Berlusconi. “Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince” aveva dichiarato Silvio ai suoi ragazzi e ora sono loro a restituirgli l’insegnamento. La speranza anche di tutti i tifosi è che possa tornare a trasmettere la sua energia al più presto.

Palladino e i suoi avranno dunque un motivo in più per chiudere positivamente una stagione nella quale il club brianzolo ha centrato con ampio margine la salvezza. Berlusconi ha acquistato il club cinque anni fa, portandolo dalla Serie C alla A, un’ascesa clamorosa per un Monza che ora vuole restare stabilmente in massima Serie e lottare non più solo per la salvezza.

Impostazioni privacy