Real Madrid, valzer di panchine: via Ancelotti, il sostituto è eccellente

L’esperienza di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid potrebbe essere vicina alla conclusione. Ecco il possibile sostituto

L’allenatore potrebbe lasciare i Blancos dopo due stagioni dal suo ritorno. Nel frattempo, circola il nome di colui che potrebbe prendere il suo posto.

Carlo Ancelotti possibile addio al Real Madrid
Carlo Ancelotti potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione (LaPresse) – Tennispress.it

Carlo Ancelotti sta vivendo la sua seconda stagione dal ritorno alla guida del Real Madrid. La prima annata è stata trionfale grazie alla vittoria de La Liga e, soprattutto, della Champions League cui si sono aggiunte poi Supercoppa Europea e Mondiale per Club.

Il Real Madrid sta vivendo una stagione dai due volti: in campionato ha un ampio svantaggio dalla vetta occupata dal Barcellona, mentre in Champions League domina incontrastato. Inoltre, la squadra di Ancelotti ha ottenuto il pass per la finale di Copa del Rey dopo aver battuto il Barça al Camp Nou con un netto 0-4. Tuttavia, il futuro dello stesso allenatore è tutt’altro che definito.

Real Madrid, ecco l’erede di Ancelotti

Come ormai ben noto, l’ex Milan ha ricevuto un’offerta dal Brasile per diventare il prossimo CT verdeoro. Si tratta di una possibilità affascinante, ma Ancelotti ha dichiarato di essere intenzionato a rispettare il contratto con il Real. La situazione è comunque in evoluzione e, come segno di gratitudine, potrebbe essere proprio il club spagnolo a liberarlo se lo desiderasse.

Julian Nagelsmann seguito da Chelsea e Real Madrid
Julian Nagelsmann accostato al Real Madrid (LaPresse) – Tennispress.it

In tal caso, i riflettori per la successione sarebbero puntati su un nome in particolare: Julian Nagelsmann. Il tedesco è reduce dalla rottura improvvisa con il Bayern Monaco ed è il candidato numero 1 in vista della prossima stagione per la panchina del Chelsea, che nel frattempo si è affidato a Lampard come allenatore ad interim. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, però, anche Florentino Perez sarebbe sulle sue tracce.

Nagelsmann non sarebbe l’unico candidato, considerando anche che negli scorsi giorni sono emersi diversi nomi accostati al Real, tra cui quello di Pochettino. Ad ogni modo, l’ex Bayern rappresenta una pista da seguire per tutti i top club: il Chelsea sembra in vantaggio (c’è anche Luis Enrique in lizza), ma la chiamata da Madrid sarebbe difficile da rifiutare.

La missione di Ancelotti: la Champions numero 15

Il Real Madrid ha vinto la scorsa Champions League dopo un cammino pazzesco fatto di rimonte clamorose ai danni di PSG, Chelsea e Manchester City per poi vincere la finale con il Liverpool.

Ancelotti, dopo aver vinto la storica Decima durante la sua prima parentesi spagnola, ha così messo in bacheca anche la numero 14 per il club madrileno. Ora, però, l’obiettivo è quello di ripetersi: il prossimo ostacolo sarà il Chelsea di una sua vecchia conoscenza.

Ancelotti sfida all'ex allievo Lampard in Champions League
Ancelotti e Lampard si incontreranno per i quarti di Champions League (LaPresse) – Tennispress.it

L’allenatore italiano troverà davanti a sé Frank Lampard, giocatore che ha allenato durante la sua esperienza con i Blues. Sarà il terzo incrocio consecutivo fra queste due squadre in Europa con il bilancio pari: entrambe le volte, chi ha avuto la meglio ha poi vinto la Champions. Il Real Madrid sogna il bis che permetterebbe ad Ancelotti di entrare sempre più nella storia del club. Il futuro, per ora, può aspettare.

Impostazioni privacy