MotoGP, stanno dando i numeri: Bagnaia, Mondiale già finito

I numeri parlano chiaro in MotoGP. Il dominio di Pecco Bagnaia sembra davvero solidissimo e al momento non sembrano esserci rivali per il pilota torinese

Il Mondiale di MotoGP 2023 è iniziato sulla falsa riga di come era terminato quello precedente. Ovvero con un solo leader al comando, che ha subito dettato legge nel primo gran premio su due ruote della stagione.

MotoGP, Bagnaia senza rivali
Pecco Bagnaia, principale favorito in MotoGP (Tennispress.it – LaPresse)

Parliamo di Pecco Bagnaia, vero e proprio uomo da battere in Motogp ormai da più di un anno. Il pilota della Ducati si è confermato in grandissima forma, vincendo meritatamente a Portimao il Gran Premio del Portogallo e la prima Sprint Race della storia in MotoGP

Bagnaia è dato per favorito anche nel secondo GP stagionale che si correrà in Argentina. In particolare ad agevolare il compito del centauro di Torino saranno le assenze per infortunio di due possibili rivali, come il connazionale Enea Bastianini e dello spagnolo Marc Marquez, che daranno forfait a Rio Hondo.

Un solo Gran Premio disputato e già si scatenano i pronostici sulla vittoria finale in Motogp di questa stagione. Inevitabile pensare come Pecco Bagnaia sia già considerato il trionfatore per il secondo anno consecutivo.

Le quote sul Motomondiale 2023: Pecco Bagnaia non ha rivali

Basta dare uno sguardo alle quote dei bookmakers per avere conferma. Snai, la nota agenzia di scommesse, ha già decretato una sorta di verdetto su chi vincerà il Mondiale appena iniziata. Il trionfo finale di Bagnaia è offerto a solo 1,45, una quota nettamente inferiore a quella del duo Vinales-Bastianini che si giocano a ben 7,50 volte la posta.

MotoGP, i bookmakers certi sul vincitore
Motogp, i bookmakers hanno pochi dubbi sul vincitore (Tennispress.it – LaPresse)

Favoritissimo Bagnaia anche per la gara di domenica in Argentina. Per il secondo GP stagionale, il torinese è considerato dalla Snai vittorioso a 2,25, con Vinales primo inseguitore quotato 3,50. Più in basso le quotazioni di Jorge Martin a 5,50 e Aleix Espargaró a 6,50.

Sorprende vedere un talento assoluto come il francese Fabio Quartararo, campione del mondo nel 2021 e dominatore della prima parte della scorsa stagione, essere considerato addirittura 10 volte la posta per un possibile trionfo nel GP di Rio Hondo. Motomondiale già finito? Forse sì, ma può succedere ancora di tutto nel mondo delle due ruote.

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, pilota classe 1997 cresciuto a Chivasso, ha debuttato nel 2019 in Motogp. Ha sempre corso con la Ducati in questa categoria e la sua ascesa è iniziata nel Motomondiale 2021, quando è arrivato al secondo posto, alle spalle di Quartararo.

Impostazioni privacy