Sabalenka sempre più in alto: in versione Baywatch fa sognare i tifosi

Aryna Sabalenka punta in alto e mette Swiatek nel “mirino”. Sui social, intanto, continua a far sognare i tifosi.

Tra le giocatrici più in forma in questa fase della stagione è impossibile non citare il nome di Aryna Sabalenka. La numero due del mondo ha iniziato il 2023 alla grande vincendo i titoli di Adelaide 1 e Australian Open, suo primo successo Slam in carriera.

Aryna Sabalenka, che inizio di stagione
Aryna Sabalenka, star in campo e non solo (TennisPress – LaPresse)

È stata una cavalcata trionfale quella della “tigre bielorussa” – questo il suo soprannome – in Australia dove ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Basti pensare che il suo cammino nel Major di Melbourne è stato caratterizzato da sole vittorie in due set, fatta eccezione per la finale in cui ha dovuto trovare la miglior versione di sé stessa per superare la campionessa in carica di Wimbledon Elena Rybakina.

Le belle prestazioni sono poi continuate anche a Indian Wells, dove ha ritrovato la finale. L’esito del match, però, stavolta non è stato in suo favore, con la Rybakina che ha potuto ottenere la rivincita a quasi due mesi di distanza dalla sconfitta nell’Happy Slam.

, dove il suo percorso si è interrotto ai quarti contro l’outsider Sorana Cirstea. Ciò comunque non toglie quanto di buono fatto in questi primi tre mesi del 2023, caratterizzato da appena 4 sconfitte nei 24 match disputati finora.

Aryna Sabalenka incanta non solo in campo: la foto in bikini è da urlo

Un ruolino di marcia davvero niente male per Sabalenka che, se dovesse riuscire a mantenerlo anche nei prossimi impegni, potrebbe seriamente puntare alla prima posizione del ranking Wta. Del resto, è questo il suo obiettivo principale come ha ammesso lei stessa in un’intervista. “Voglio diventare la numero 1 – le parole raccolte dal sito del Wta Tour –. Ovviamente voglio vincere più Slam, che è normale. Penso che tutti noi tennisti vogliamo questo“.

Aryna Sabalenka, la foto "infiamma" i fan
Aryna Sabalenka, la foto della tennista in costume è spettacolare (Tennispress.it – Instagram)

La leadership della classifica è al momento occupata da Iga Swiatek, ma quest’ultima non ha potuto partecipare al torneo di Miami a causa di un infortunio. Dunque, della sua assenza ne beneficerà innanzitutto la stessa bielorussa, poiché lunedì la polacca perderà i 1000 punti conquistati con il titolo dell’anno scorso avvicinandosi a lei nel ranking. Certo, non sarà facile scavalcarla ma, se continuerà a giocare come sa, l’obiettivo sarà sempre più concreto.

Nel frattempo, Sabalenka ha potuto raccogliere intorno a sé tanti consensi, con sempre più fan che hanno iniziato a seguirla sui social. Su Instagram, ad esempio, Aryna conta oltre 530 mila followers e il merito di questo suo ampio seguito è anche di foto che, semplicemente, esaltano il suo lato più femminile e sensuale. Nei mesi scorsi, un’immagine in particolare ha “spopolato” tra gli appassionati: uno scatto che la ritrae in costume all’uscita dalla piscina. Una posa super sensuale che ha riscosso un enorme successo tra i suoi fan, come testimoniato dagli innumerevoli like e commenti.

Impostazioni privacy