Tremendo lutto nello sport italiano: perde la vita a 27 anni in un incidente

Tremendo lutto nello sport italiano: perde la vita a 27 anni in un incidente. Una notizia davvero terribile che ha sconvolto tutti i fan

Purtroppo ancora una volta ci troviamo a raccontare di una scomparsa davvero tragica, in questa occasione che riguarda un ragazzo di soli 27 anni. Fatale un incidente stradale.

Lutto nello sport italiano
Lutto nel mondo dello sport – TennisPress.it

Il mondo dello sport italiano si trova ancora una volta a piangere uno dei suoi talenti, che ci ha lasciato in queste ore. Dopo le molte tragedie nel calcio, negli ultimi mesi, adesso ad essere toccato è il settore delle arti marziali. A soli 27 anni è infatti scomparso Iuri Lapicus, talentuoso combattente, rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale lo scorso 17 marzo 2023. Per cause ancora da stabilire, la sua moto si è schiantata all’altezza di Pogliano Milanese, in provincia di Milano.

L’impatto con l’asfalto è stato davvero violento e non gli ha lasciato nessun margine di salvezza. E’ stato immediatamente portato all’ospedale Niguarda ma dopo una strenua battaglia il lottatore è deceduto lunedì 20 marzo. Tre giorni di agonia a cui purtroppo i medici non hanno potuto porre rimedio.

Tremendo lutto nello sport italiano: è morto a soli 27 anni Iuri Lapicus

In un momento delicato per gli sport da combattimento in Italia, con le condizioni ancora critiche di Daniele Scardina, tutto l’ambiente si è voluto stringere attorno alla famiglia di Lapicus, attraverso tantissimi messaggi d’affetto diretti e tramite i canali social. Il mondo delle MMA non si è risparmiato, anche con nomi di prima grandezza che hanno espresso il proprio cordoglio per quanto avvenuto.

Lapicus morte
Iuri Lapicus morte – TennisPress.it

Iuri Lapicus era un ragazzo talentuoso, di origine moldava e con la grande ambizione di diventare un vero campione. Su di lui hanno speso parole bellissime in queste ore anche campioni del calibro di Mario Balotelli, Tony Effe, così come il collega Alessio Sakara.

Su Instagram è sceso in campo anche il grande Giorgio Petrosyan, thaiboxer e kickboxer italiano (di origine armena) conosciuto in tutto il mondo. Con Lapicus ha svolto diversi allenamenti in ONE Championship e lo teneva sotto la propria ala protettrice.

Petrosyan ha scritto nel suo post: “Ti voglio ricordare così. Rip”.

Il mondo delle arti marziali e non solo ricorda Lapicus: quanti messaggi di affetto sui social

Come detto Iuri Lapicus era nato in Moldavia ma era ormai italiano d’adozione. Finora aveva disputato 16 incontri da professionista in carriera con uno score di primissimo livello, fatto di 14 vittorie di fila (quattro per k.o. e 10 per sottomissione). La bellezza di 13 vittorie erano arrivate tutte nel corso del primo round.

ricordo Petrosyan
Il ricordo di Petrosyan su Lapicus – TennisPress.it

Dal 2019 era sbarcato nel mondo ONE Championship, una delle più importanti promotion a livello internazionale non solo per quanto concerne le MMA ma anche per Kickboxing e Muay Thai.

Lapicus detiene anche un record piuttosto importante a livello italiano, visto che uno degli unici tre nostri connazionali ad aver combattuto per il titolo in una top promotion mondiale. Gli altri due sono nomi di primaria grandezza, come Marvin Vettori in UFC e Alessio Sakara in Bellator. Le uniche due sconfitte di Lapicus in carriera erano arrivate nel 2020 contro Christian Lee e nell’estate del 2022 contro Zebaztiam Kadestam.

Impostazioni privacy