Jannik Sinner, la battuta colpisce nel segno: “Lo stai distruggendo…”

Jannik Sinner non si sottrae alle domande e fa una battuta che sbalordisce il pubblico americano: “Così lo stai distruggendo”

E’ un magic moment per Jannik Sinner. Fuori agli ottavi degli Australian Open, per mano di Tsitsipas, il tennista italiano ha poi ingranato le marce alte e si è ritrovato a vincere un torneo (a Montpellier), ad arrivare in finale ad un altro (Rotterdam) e alle semifinali degli Indian Wells.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Una progressione impressionante per il 21enne altoatesino che, nonostante la sconfitta subita proprio in semifinale a Indian Wells con Alcaraz, è riuscito a guadagnare anche una posizione nel ranking Atp, portandosi all’undicesimo posto a pochi punti dall’ultimo posto della top ten.

Un momento davvero positivo per Sinner che consente all’italiano di essere di buonumore ed allora non mancano le battute anche durante le interviste post gara. Una in particolare ha sbalordito il pubblico americano ed è arrivata subito dopo la vittoria contro Fritz, nella semifinale a Indian Wells. Era il momento della classica intervista post match e davanti alla domanda della giornalista Blair Henley non ha resistito e si è lasciato andare ad una risposta scherzosa che la cronista non ha mancato di sottolineare: “Lo stai distruggendo”.

Sinner e la battuta sul papà: “Meglio continua a cucinare”

Tutto nasce da una domanda sul papà Hanspeter: la giornalista chiede a Sinner se suo padre fosse contento di averlo spinto a continuare con il tennis, preferendolo allo sci, altro sport in cui il giovane altoatesino da bambino non se la cavava male. Jannik a questo punto risponde: “Ho iniziato a giocare con lui. Credo sia un buon giocatore, ma è meglio se continua a cucinare“, in riferimento alla sua professione di cuoco.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Una risposta che ha strappato un sorriso al pubblico presente e sulla quale Blair Henley ha continuato a giocare: “Così stai distruggendo tuo padre. Stasera come premio ti toccheranno le carote“. Sinner è stato allo scherzo ed ha subito risposto: “Credo che io e Darren (Cahill, il suo coach) mangeremo un hamburger“. Uno scambio divertente che è piaciuto al pubblico e che dimostra quanto alto sia l’umore di Jannik ora che le cose iniziano a girare per il verso giusto.

Sinner in campo a Miami

Archiviato Indian Wells, Jannik Sinner tornerà in campo nel secondo Masters Mille della stagione a Miami. L’azzurro è stato sorteggiato nel possibile ottavo di finale di Rublev e nel quarto di Ruud. In semifinale, Jannik potrebbe ritrovare nuovamente Alcaraz, tornato nuovamente numero uno del mondo, posizione che ora può mantenere solo bissando la vittoria ottenuta lo scorso anno in Florida.

Non dovesse farcela, Djokovic tornerebbe di nuovo in vetta in attesa del ritorno in campo previsto per il Masters di Montecarlo ad aprile.

Impostazioni privacy