Daniele Scardina, l’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni è da brividi: pregano i tifosi

Daniele Scardina, l’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni mette i brividi ai tanti tifosi che seguono con ansia l’evolversi della situazione

Il pugile italiano lotta ormai da tempo per riprendersi dopo il malore che lo ha colpito ormai un paio di settimane fa, mentre si stava allenando in una palestra nella sua Milano.

Daniele Scardina
Daniele Scardina – TennisPress.it

Lo scorso 28 febbraio, mentre si stava allenando duramente all’interno della palestra FitSquare di Buccinasco (Milano), Daniele Scardina ha accusato un malore. Questo gli ha fatto interrompere la seduta ma proprio mentre si trovava negli spogliatoi è svenuto a terra sbattendo violentemente la testa. Un mancamento che gli è costato caro, visto che dopo l’impatto è finito in coma.

Il suo intento era ritrovare la forma migliore in vista dell’esordio nella categoria dei pesi mediomassimi, con l’’appuntamento fissato per venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Per “King Toretto”, come lo conoscono tutti nell’ambiente, sarebbe stato l’esordio nella nuova fascia di peso, dopo aver abbandonato la categoria dei supermedi in cui aveva sempre militato, dagli esordi nel 2015 e in cui aveva rimediato l’ultima pesante sconfitta contro Giovanni De Carolis.

Daniele Scardina, aggiornamenti sulle sue condizioni: ci sono novità positive

Dal pomeriggio del 28 febbraio scorso, Daniele Scardina è ricoverato nella clinica Humanitas di Rozzano, alle prese con una difficile ripresa che per ora non ha dato segnali troppo positivi. I suoi fan sui social, così come gli amici di sempre, non hanno mai smesso di stargli accanto, e anche la sua famosa ex Diletta Leotta gli ha dedicato una storia su Instagram, appena è venuta a conoscenza della situazione.

Condizioni Daniele Scardina
Condizioni Daniele Scardina – TennisPress.it

Un “Forza Dani” che sa di incoraggiamento nella battaglia più dura che il pugile lombardo deve combattere in questi suoi primi 30 anni di vita. Degli aggiornamenti sulle sue condizioni sono arrivati proprio in queste ore e tutto sommato lasciano bene sperare in un esito positivo nei prossimi giorni. 

A parlare di quanto sta succedendo è stato il promoter di Daniele Scardina, Alessandro Cherchi. Come si legge dalla Gazzetta dello Sport: “Lunedì 13 marzo è stato sottoposto a un encefalogramma che ha dato ottimi risultati, quindi è una buona notizia”.

Cherchi poi aggiunge: “I medici ci hanno comunicato che stanno iniziando a diminuire la quantità di farmaci, per consentire il processo di risveglio nei prossimi giorni. Non sappiamo ancora quando accadrà ma ci sono buone sensazioni”.

Daniele Scardina e il risveglio dal coma: il suo promoter Cherchi spiega la situazione

Ovviamente il mondo della boxe italiana, così come i suoi numerosissimi amici e fan sono in ansia anche per capire come starà Daniele dopo il risveglio dal coma.

Scardina De Carolis
Scardina De Carolis – TennisPress.it

A questi interrogativi non può ancora rispondere nessuno ma Cherchi ha comunque spiegato: “Daniele reagisce agli impulsi, ha mosso la lingua e il braccio. Le sue condizioni sono stazionarie ma migliorano giorno dopo giorno da quando è stato ricoverato in ospedale. Ora ci vuole solo tanta pazienza. Ha reagito agli impulsi indotti dai medici e il suo encefalogramma va sempre meglio. Anche la tac è risultata positiva”.

Per quanto riguarda le cause del malore:Al momento i test non hanno ancora evidenziato quali potrebbero essere state, ma avremo tempo per capirlo. Daniele deve riposare bene prima di approcciarsi al risveglio”, conclude il suo promoter Alessandro Cherchi.

Impostazioni privacy