Emma Raducanu, drastica decisione della tennista: li ha cancellati

Emma Raducanu, la scelta è definitiva: drastica decisione della bella e giovane tennista, li ha cancellati

L’exploit agli US Open del 2021, con la vittoria che lasciò davvero stupiti tutti. La consapevolezza di essere davanti ad una stella del tennis, il nuovo fenomeno mondiale. D’altronde a poco più di 18 anni, da 150 del mondo, aveva vinto il primo Grande Slam della sua carriera.

Emma Raducanu decisione drastica
Emma Raducanu impegnata ad Indian Wells – Tennispress.it

Un talento precoce, però Emma Raducanu però non è riuscita a confermarsi nelle ultime stagioni. Da allora, infatti, la tennista non ha più vinto alcun torneo ed anzi ha faticato oltremodo in tutti quelli a cui abbia partecipato fin qui. Il suo best ranking è stato il numero 10 ma oggi è scivolata ben lontana da quelle posizioni di vertice che ha assaporato.

Al momento, infatti, è appena la numero 74 e punta a disputare un Indian Wells da protagonista per risalire la china e dare un nuovo impulso alla sua carriera. D’altronde è giovanissima; classe 2002, appena 20 anni per la Raducanu che può certamente mostrare il suo talento.

In questo 2023 agli Australian Open è arrivata la seconfitta al secondo turno, in due set, per mano della statunitense Gauff, numero sette del tabellone. Nel primo Masters 1000 stagionale, però, l’avvio è stato decisamente promettente. Battute in due set la montenegrina Kovinic ai 64esimi di finale e la polacca Linette ai 32esimi, dovrà ora sfidare la brasiliana Beatriz Haddad Maia ai 16esimi.

Emma Raducanu, la confessione: decisione drastica per la tennista

Emma Raducanu decisione drastica
Emma Raducanu esulta – Tennispress.it

La Raducanu, dopo il clamoroso successo, non si è più ripetuta e probabilmente non le ha certo giovato il clamore attorno alla sua figura. La tennista ha raccontato il lato social della sua vita svelando anche di aver preso decisioni restrittive.

Dopo aver disputato gli Australian Open, dal mio cellulare ho cancellato WhatsApp ed Instagram; da quel momento ho vissuto sotto la mia piccola roccia” ha spiegato al Desert Sun. “Ero molto soddisfatta della mia vita senza di loro (le app sopra menzionate, ndr) ci sono momenti in cui uno vuole concentrarsi solo su sé stesso. Ho imparato – ha aggiunto – che in ogni caso la gente ti verrà addosso a prescindere da quello che fai“.

Emma Raducanu, di fatto, ha spiegato come avesse bisogno di isolarsi dal mondo esterno dei social, che evidentemente l’hanno condizionata non poco dopo la popolarità arrivata in seguito agli US Open. D’altronde quel torneo vinto le ha permesso di ottenere un gran numero di contratti pubblicitari ma non di ripetersi sul campo da tennis, con la sua carriera ristagnata quasi.

Emma Raducanu ottimista ad Indian Wells: l’obiettivo

Una scelta, quella della Raducanu, che sembra darle ragione; bene fin qui ad Indian Wells, tant’è che la stessa bellissima tennista ha affermato di aver sensazioni positive in questo torneo, sostenendo di essere “ottimista” dopo il successo contro la polacca Linette. “Al momento non sono soddisfatta eccessivamente ma nemmeno giù di morale” ha aggiunto nella conferenza stampa dopo il successo nei 32esimi di finale.

La vittoria del Masters 1000 non è certo scontata, anzi; la Raducanu però è pronta a giocare al massimo delle sue potenzialità per andare il più avanti possibile.

Impostazioni privacy