Come sta Daniele Scardina: l’ultimo aggiornamento lascia tutti a bocca aperta

Le ultime sulle condizioni di salute di Daniele Scardina, il pugile italiano che si è improvvisamente sentito male durante un allenamento ed ora sta tenendo in ansia tutti i tifosi.

Il mondo dello sport italiano, in particolare quello legato alle discipline di contatto e di combattimento, è in ansia totale. Per le condizioni di salute di Daniele Scardina, il pugile professionista operato d’urgenza giorni fa.

scardina
Daniele Scardina – Tennispress.it

Scardina la scorsa settimana si stava allenando, per tornare finalmente sul ring dopo un periodo di stop. L’atleta nativo di Rozzano, in provincia di Milano, si è improvvisamente sentito male. Un forte malore che lo ha portato a svenire durante l’allenamento e al ricovero immediato.

Purtroppo King Toretto, questo il suo soprannome nell’ambiente pugilistico, ha dovuto subire un intervento d’urgenza alla testa per scongiurare il peggio e gli è stato anche indotto il coma farmacologico. Una situazione grave e che tiene tutti in apprensione, sia i fan della boxe, sia gli sportivi in generale visto che si tratta di un atleta molto abile e ancora molto giovane.

Le ultime su Scardina: l’annuncio dell’amico Gilles Rocca fa ben sperare

Il primo a dare notizie concrete nelle scorse ore su Daniele Scardina era stato il suo agente, ovvero Alessandro Cerchi: “In questo momento Daniele è in coma indotto. Sempre stabile ma ogni giorno ci sono miglioramenti. Dobbiamo aspettare, ogni giorno c’è un piccolo miglioramento che aiuta a sperare. Le notizie per il momento sono positive”.

In attesa di novità positive dall’ospedale Humanitas di Milano, dove King Toretto è ricoverato, sono arrivate ieri anche delle parole di conforto e di grande ottimismo da una persona che lo consce molto bene. L’attore Gilles Rocca, che condivide con Scardina un grande sentimento di amicizia e fratellanza.

gilles rocca
Gilles Rocca – Tennispress.it

Ospite di A ruota libera, il contenitore Rai condotto da Francesca Fialdini, Rocca ha dato degli aggiornamenti che fanno ben sperare: “Daniele ha iniziato a respirare da solo. Io vado sempre cauto nel dire le cose, fino all’ultimo round non si può mai dire chi vince o chi perde. Io sono convinto che Daniele vincerà anche questa sfida perché è un campione. Io mi auguro di riabbracciarlo il prima possibile”.

Parole che danno grande speranza anche ai tanti tifosi di Scardina e che in queste ore sono in forte apprensione per il campione di boxe, uno dei maggiori talenti italiani nella categoria dei pesi supermedi.

Daniele Scardina, il ring, la TV e la vita privata

Classe 1992, Daniele Scardina oltre ad essere un campione sul ring è ormai anche un personaggio molto noto. In primis per la sua relazione sentimentale durata quasi tre anni con Diletta Leotta, la bellissima conduttrice televisiva di DAZN.

Nel pugilato ha cominciato a farsi una nomea importante nel 2019, vincendo il titolo internazionale dei pesi supermedi IBF, mentre nel 2021 ha sollevato al cintura come campione intercontinentale WBO, sempre nella stessa categoria.

In ambito televisivo Scardina si è fatto conoscere ed apprezzare per aver partecipato all’edizione 2020 del talent show Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Il pugile lombardo si è classificato al quarto posto finale, in coppia con la ballerina ucraina Ansatasia Kuzmina.

Impostazioni privacy