La Juve mette a segno un super colpo: arriva immediatamente dal Chelsea

La Juve mette a segno un super colpo: arriva immediatamente dal Chelsea. I bianconeri hanno deciso di investire su di lui

Per l’anno prossimo Allegri vuole garanzie importanti anche tra i pali. Szczesny potrebbe essere al capolinea della sua avventura torinese e al suo posto si pesca in Premier League.

Max Allegri sorridente
Max Allegri sorridente – TennisPress.it

La Juventus sta compiendo una rimonta pazzesca in Serie A ed è ancora impegnata in 3 competizioni. L’unica debacle finora in questa stagione è stata l’eliminazione dalla Champions League, ma subita con squadre di livello come Psg e Benfica (la squadra di Roger Schmidt è una delle migliori rivelazioni a livello europeo). In Europa League Allegri e i suoi hanno strappato il pass per gli Ottavi e se la vedranno con l’abbordabile Friburgo.

In campionato, nonostante i 15 punti di penalizzazione, i bianconeri sognano il colpaccio. Riagganciare il treno Champions sarebbe clamoroso, ma qualora dovesse arrivare una vittoria domenica sera, all’Olimpico contro la Roma, “La Vecchia Signora” si ritroverebbe ad appena 6 punti dai giallorossi e probabilmente potendo rosicchiare qualcosa anche alla Lazio (impegnata a Napoli).

La Juve mette a segno un super colpo: per la porta si pensa ad Edouard Mendy del Chelsea

Il caso plusvalenze, il filone d’inchiesta sugli stipendi e i bilanci in pesante rosso, sono tutte componenti che stanno obbligando la nuova dirigenza juventina ad orientarsi su un progetto diverso rispetto al recente passato. Niente più spese folli per gente come Cristiano Ronaldo o De Ligt, ma acquisti giovani, mirati, da affiancare alla valorizzazione del vivaio.

Mendy portiere del Chelsea
Mendy portiere del Chelsea – TennisPress.it

Allegri sta lavorando alla grande su questo e dopo aver plasmato e lanciato ragazzi come Fagioli, Miretti, Iling Junior e Soulé, con il Torino è stata la volta di Enzo Barrenechea, talentuoso centrocampista argentino classe 2001 (finora impegnato con la NextGen).

L’anno prossimo il tecnico livornese dovrà abbinare a questi prospetti qualche altro nome d’esperienza, cercando di ricreare quel mix che tanto bene ha fatto nel corso delle passate stagioni.

Mendy-Juve, prima c’è da vendere Szczesny: la situazione

Uno dei tempi caldi sul mercato bianconero è poi quello che riguarda il portiere. Si perchè tra i pali andranno fatti dei ragionamenti approfonditi su Szczesny. L’estremo difensore polacco ha ancora un anno e mezzo di contratto (fino a giugno 2024), ma potrebbe essere sacrificato per monetizzare con il cartellino.

Szczesny Juve
Szczesny in azione con la maglia della nazionale polacca – TennisPress.it

Perin è un ottimo secondo, a cui magari affiancare un profilo internazionale. Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di Fichajes.net, il nome che maggiormente piace al ds Cherubini è quello di Edouard Mendy del Chelsea.

Il senegalese, classe 1992, è considerato uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa e soprattutto garantirebbe anche condizioni ottimali di acquisto, essendo in scadenza di contratto nel giugno del 2023. Prelevarlo a parametro zero di Blues è un’idea piuttosto concreta, andando ad infoltire la colonia di portieri africani in Serie A, dopo Onana dell’Inter. 

Come riportato da calciomercato.com, però, prima di procedere con un’operazione del genere bisogna prima trovare un acquirente per Szczesny, piuttosto apprezzato in Premier League. La valutazione che la Juventus fa del suo attuale numero 1 è di circa 10 milioni di euro. Nelle prossime settimane potrebbero esserci degli aggiornamenti importanti a riguardo.

Impostazioni privacy