Juventus, annuncio inaspettato: ora l’addio è ufficiale

Annuncio improvviso e davvero triste per i tanti tifosi della Juventus. L’addio del calciatore ha lasciato a bocca aperta moltissimi appassionati bianconeri, legati a questa figura.

Uno dei momenti più tristi per i tifosi di calcio di ogni squadra, oltre alle sconfitte della propria compagine, arriva quando uno dei propri miti calcistici decide di dare l’addio alla squadra stessa oppure direttamente al mondo del pallone.

Juventus Serie A
Juventus – Tennispress.it

La carriera dei calciatori professionisti dura relativamente poco. I più fortunati riescono a giocare e mettersi in mostra ad alti livelli dai 18 ai 36-37 anni, dunque con una media di quindici anni di carriera agonistica.

C’è poi chi non intende smettere affatto, vedi mostri sacri come Gigi Buffon o Zlatan Ibrahimovic che continuano a giocare a 40 anni superati. Ma ci sono anche esempi di calciatori di buon livello che decidono di appendere gli scarpini al chiodo con grande anticipo, come accaduto agli ex difensori Ranocchia e Santon che a margine dei 30 anni hanno deciso di fermarsi per i troppi infortuni subiti.

La Juventus saluta il “Re Leone” Llorente: l’attaccante spagnolo si ritira

L’ultimo ritiro che fa rumore nel mondo del calcio riguarda un’ex stella della Juventus. Un centravanti molto amato, che non ha giocato tantissimi anni in bianconero ma sicuramente ha lasciato il segno per qualità, utilità ed attaccamento alla maglia.

Stiamo parlando di Fernando Llorente, attaccante spagnolo che all’età di 38 anni ha detto basta, decidendo di ritirarsi definitivamente. Lo ha annunciato proprio nel giorno del suo compleanno, come a compendio di una carriera molto positiva e ricca di soddisfazioni personali.

Llorente
Fernando Llorente – Tennispress.it

Llorente ha giocato nella Juventus per due stagioni, dal 2013 al 2015, dando una grossa mano ai tecnici Conte ed Allegri. Il club di Vinovo ha salutato Llorente con un comunicato ufficiale che lo ringrazia di aver dato il proprio contributo alla causa juventina.

Fernando Llorente si ritira. L’attaccante spagnolo, alla Juventus dal 2013 al 2015, ha annunciato il suo addio al calcio giocato. 92 presenze, 27 gol segnati e sei trofei vinti, questo il bottino della sua avventura in bianconero. Numeri e vittorie che gli hanno permesso di entrare nel cuore dei tifosi juventini e, in occasione del suo compleanno, lo ringraziamo. Negli anni in cui ha indossato la nostra maglia, Llorente ha dato sempre tutto, e certe cose non si dimenticano. Grazie, Re Leone! In bocca al lupo per il futuro!”

Llorente giunse alla Juventus nell’estate 2013 a parametro zero, dopo la fine della sua lunga militanza all’Athletic Bilbao. Nel suo palmarès bianconero vanta due Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Oltre al cruccio della finale persa in Champions League nel 2015 contro il Barcellona.

La carriera giramondo di Fernando Llorente

Attaccante di spessore e forza fisica, tra i migliori colpitori di testa del continente, Llorente ha avuto una carriera da giramondo. Il centravanti nativo di Pamplona nel 1985 ha giocato in alcuni dei migliori campionati europei.

Dopo la lunga militanza all’Athletic Bilbao, Llorente si è trasferito in Serie A alla Juventus per due anni. Nel 2015 ha fatto ritorno in Spagna, con la maglia del Siviglia. Poi l’esperienza in Premier League, con le maglia di Swansea e Tottenham. Le ultime avventure parlano di Napoli, Udinese e un ultimo ritorno in patria all’Eibar. Fino al ritiro ufficiale di oggi.

Impostazioni privacy