Juventus, è finita: Vlahovic ha accettato | C’è il nome della sua nuova squadra

In casa Juventus inizia l’epurazione: Dusan Vlahovic ha accettato la nuova destinazione, svelato dove giocherà

Il caso della Juventus tiene ancora banco in Serie A, con la penalizzazione che ha fatto sprofondare i bianconeri nella parte bassa della classifica. La qualificazione alle coppe europee, proprio in virtù di questo pesante fardello, è ora pura utopia, senza dimenticare come all’orizzonte vi siano altri due processi sportivi da affrontare per il club piemontese.

Dusan Vlahovic Juventus addio
L’attaccante della Juve Dusan Vlahovic – Tennispress.it

Una situazione che può costare anche la massima categoria alla Juve, con la retrocessione in Serie B ipotesi tutt’altro da scartare. Ipotesi, questa, che costringerebbe la società a privarsi di tutti i top player attualmente in rosa, soprattutto perché non più sostenibili a livello economico sotto l’aspetto degli ingaggi multimilionari.

Peraltro difficilmente i campioni che attualmente vestono il bianconero possano accettare di giocare in una categoria inferiore rispetto alla massima serie; anche se non dovesse arrivare la retrocessione, però, è altamente probabile la partenza di tutti i big.

Juventus, Dusan Vlahovic pronto a partire

Dusan Vlahovic addio Juventus
L’attaccante della Juve Dusan Vlahovic – Tennispress.it

Disputare la Champions League, per molti calciatori, è infatti una priorità assoluta e la Juventus, pur con il suo blasone, è certamente meno appetibile senza la partecipazione alla competizione europea più importante per club.

Possibile, quindi, la grande epurazione in estate, con gli agenti dei top player che hanno già intavolato discussioni con altri club, offrendo i propri assistiti ed incamerando disponibilità a trattare. Tra le partenze sicure c’è quella di Dusan Vlahovic.

L’attaccante serbo è arrivato dalla Fiorentina nella sessione invernale del 2022; un anno di Juve per il bomber pagato ben 70 milioni di euro più 10 di bonus e con un contratto firmato fino al 2026. Nella prima parte di stagione, complice anche la pubalgia che l’ha fermato per qualche settimana, ha collezionato appena 11 presenze in campionato con sei reti; sette, in totale, le marcature se comprendiamo anche le cinque gare di Champions League all’attivo.

Un bottino non da centravanti di razza ma il serbo è ugualmente dotato di grandi potenzialità, come dimostrato in maglia viola, capace di 24 reti nella prima parte della stagione 2021/2022.

Vlahovic al Real Madrid: l’indiscrezione

Appena 23enne, il serbo è considerato uno degli attaccanti più forti al mondo e già in tanti si sono mossi, considerato come possa essere acquistato quasi a prezzo di saldo, soprattutto se la Juve dovesse retrocedere.

Tra i club più interessati c’è il Real Madrid; le merengues, che nella scorsa stagione hanno conquistato Liga e Champions League, puntano ancora sul 35enne Karim Benzema in attacco. Il francese continua a segnare a raffica ma non ha una vera e propria alternativa in rosa.

Ecco perché Florentino Pérez è pronto a fiondarsi sul centravanti, anche per assicurarsi un bomber di altissimo profilo per il futuro, considerata la giovane età del nativo di Belgrado. Una trattativa vera e propria non è ancora iniziata, ma secondo Tomas Gonzalez, molto informato su quanto accade alla Casa Blanca, il centravanti avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento.

E’ possibile che già nei prossimi mesi possano iniziare i primi approcci tra le società, con il club spagnolo che potrà contare sul benestare del giocatore – e probabilmente sulla sua voglia di cambiare aria – per strappare il miglior risultato possibile.

Impostazioni privacy