Djokovic, retroscena assurdo: è successo mentre era in campo agli Australian Open

Djokovic, retroscena assurdo: è successo mentre era in campo agli Australian Open.

Novak Djokovic come mai nessuno finora. Il serbo ha dato dimostrazione di forza vincendo gli Australian Open, senza che nessuno mai riuscisse a dare almeno l’impressione di poterlo contrastare. Un percorso praticamente netto con un solo set perso, nonostante qualche acciacco fisico che non ha mancato di sollevare polemiche.

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

Già, le polemiche, quelle che con Djokovic sembrano esserci per forza. Anche quest’anno a Melbourne, dove i fatti dello scorso anno non sono passati sotto silenzio, il serbo è stato al centro di molteplici discussioni. Un esempio ne è la questione legata dal papà e al suo festeggiamento con tifosi pro-Putin che ha visto intervenire anche gli organizzatori. Gli stessi che ora hanno voluto fare chiarezza su un altro fronte polemico che riguarda il numero 1 al mondo.

L’argomento ha fatto reagire anche lo stesso Djokovic che è pronto a dimostrare di non aver mentito ed intanto incassa il sostegno da parte degli organizzatori degli Australian Open: lo ha fatto davvero.

Djokovic in campo infortunato: la conferma

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

Il discorso riguarda proprio l’infortunio con il quale Djokovic ha dovuto fare i conti durante tutto il torneo. Qualcuno ha sollevato perplessità sul reale stato di salute del serbo, arrivando a ipotizzare che il problema fisico non fosse reale.

Una polemica alla quale lo stesso tennista ha voluto rispondere in maniera molto netta, preannunciando chiarezza a breve. “Alcuni commenti mi hanno infastidito per questo sento il bisogno di dimostrare che i miei problemi erano veri. Presto fornirò le prove ed entrerò nei particolari: non lo farò per chi dubita, ma per me e per chi mi è vicino“. Parole abbastanza chiare da parte del vincitore del primo Slam dell’anno che ha trovato un sostegno anche negli organizzatori. E’ stato Craig Tiley, Ceo del torneo di Melbourne, a dare manforte al campione serbo, confermando il problema fisico con il quale ha combattuto durante tutta la manifestazione.

Non una cosa di poco conto visto che Tiley spiega, in un’intervista a Sen (l’emittente di Stato di Victoria) che Djokovicha giocato con uno strappo di tre centimetri” alla coscia sinistra. Il Ceo spiega che “sul fatto che fosse vero o meno l’infortunio ci sono state molte speculazioni: era difficile credere al suo infortunio visto che ha vinto“. Invece è tutto vero: “Ho visto gli esami e posso confermarlo, i medici diranno la verità“. Una verità attesa ma che, polemiche a parte, non potrà cancellare ciò che Djokovic ha fatto in campo: “Ne ha passate tante – ha affermato Tiley – nessuno mai riuscirà a vincere 10 Australian Open“. Djokovic lo ha fatto con una tale semplicità da far sorgere dubbi anche sul suo reale stato di salute. Ora però, dovesse continuare in questo stato di grazia, per gli avversari si prevede un anno davvero complicato. Il serbo visto a Melbourne è praticamente ingiocabile per tutti e c’è già chi profetizza la possibilità di un Grande Slam per il 35enne di Belgrado.

Impostazioni privacy