Marquez, addio alle corse? La sconvolgente confessione spaventa i suoi tifosi

La confessione inaspettata e decisamente drammatica di Marc Marquez, uno dei piloti del Motomondiale più talentuosi in circolazione. Lo spagnolo però ha fatto sapere di aver passato momenti difficili e di prendere una grossa decisione.

Rivale di Valentino Rossi, poi dominatore del Motomondiale. Marc Marquez da qualche anno è entrato di diritto nel gotha del motociclismo mondiale, come uno dei maggiori talenti in circolazione, uno sprinter su due ruote di assoluta qualità.

Marc Marquez annuncio
Marc Marquez – Tennispress.it

Peccato che Marquez negli ultimi tempi non se la sia passata molto bene. La sua ascesa in carriera è stata frenata e resa meno travolgente da una serie di infortuni, incidenti e problemi fisici che lo hanno praticamente debilitato negli scorsi anni.

Basti solo pensare e ricordare il tremendo infortunio occorsogli nel luglio 2020 a Jerez, che ha causato a Marquez la frattura dell’omero del braccio destro. In quella circostanza il centauro di Cervera ha fatto la spola tra gli ospedali, dove ha subito complessivamente quattro operazioni al braccio destro.

Marc Marquez, l’amara confessione e la paura di farsi male di nuovo: “Ho pensato di lasciare”

I problemi hanno letteralmente attanagliato Marc Marquez. Lo spagnolo quanto meno tra il 2021 e il 2022 è comunque stato capace di raccogliere tre vittorie e cinque podi complessivi.

A complicare i tentativi di Marquez di recuperare la perfetta condizione fisica ha contribuito poi anche la diplopia, che aveva colpito duramente lo spagnolo già agli inizi della sua carriera nel Motomondiale e che si è ripresentata sul finire della stagione 2021.

La grande paura è giunta però nel GP di Indonesia ad inizio 2022. Un Marquez rimessosi in buone condizioni ha subito un tremendo incidente durante il warm-up. Un terribile high-side che lo ha spedito in terra, col rischio di farsi davvero male e riportare contusioni e ferite a quel punto più gravi delle precedenti.

marquez moto
La moto di Marc Marquez – Tennispress.it

Un incidente che, rispetto a quelli precedenti, ha spaventato e messo in crisi Marquez. Il pilota, che ha pian piano recuperato la condizione, ha comunque ammesso di aver pensato seriamente al ritiro dopo la botta subita.

Dopo un incidente come quello dell’Indonesia è vero che, essendo tutti noi degli esseri umani, tu non vuoi più salire in motoha ammesso Marquez – a quel punto però subentra quella che è la tua professionalità, non la tua passione. Vedevo doppio, ma la testa era ok, il corpo era ok. Poi sei protetto dalla tuta, dal casco e questo ti da la fiducia necessaria per guidare di nuovo e riprendere passo dopo passo la fiducia nella moto”.

Marquez, come è andato il suo mondiale nel 2022

Il sei volte campione del mondo di MotoGP ha recuperato come detto con grande lavoro e sforzo la condizione fisica e mentale, allontanando di fatto il rischio di un addio anticipato che avrebbe sconvolto molto tifosi.

Marquez però ha concluso solo al 12° posto la sua stagione del motomondiale. Non proprio una posizione eccellente per un talento come lui, ma visti i tanti stop fisici è già un bene aver concluso la stagione in maniera decente. Marquez nell’ultimo anno ha infatti saltato per infortunio 7 gran premi e si è ritirato in successive due occasioni.

Impostazioni privacy