Boom Red Bull, ufficiale la firma: Verstappen resta senza parole

Decisione ufficiale e sorprendente della scuderia Red Bull. La casa automobilistica austriaca ha sorpreso tutti, anche il primo pilota Max Verstappen, per questo stravolgimento improvviso nel roaster.

Non c’è alcun dubbio. La Formula 1 sa bene che al momento la scuderia dominante è la Red Bull, ovvero la casa automobilistica austriaca che è riuscita negli ultimi due anni a scalzare la concorrenza di alcuni grandi e storici rivali.

Verstappen sconvolto
Max Verstappen – Tennispress.it

La Red Bull infatti si è letteralmente presa con forza e con merito nelle ultime due annate i titoli di campione del mondo, sia per quanto riguarda la gara dei piloti che quella riguardante la classifica costruttori.

Max Verstappen, primo pilota della scuderia Red Bull, ha letteralmente creato un solco alle sue spalle, lasciando a bocca asciutta colleghi del calibro di Charles Leclerc, Lewis Hamilton o anche il compagno/nemico di scuderia Sergio Perez, con cui non sembra scorrere buon sangue.

La Red Bull cambia ancora: a sorpresa arriva un nuovo terzo pilota nella scuderia

Con questi risultati incredibili, con piloti di grande spessore e con un comparto tecnico superiore a quello di tutti le scuderie rivali, la Red Bull dovrebbe restare intatta e senza stravolgimenti in vista della stagione 2023.

Invece è stato ufficializzato da poco un cambiamento all’interno del paddock Red Bull. E’ di poche ore fa l’ingaggio di un nuovo pilota, che dovrebbe prendere il posto di terza guida, dunque di pilota di riserva, ed anche di tester e uomo addetto allo sviluppo delle monoposto.

Stiamo parlando di Zane Maloney, giovanissimo pilota automobilistico nativo delle Barbados. Un vero e proprio talento, visti i risultati ottenuti nei campionati di Formula 3 e 4. Una scelta a sorpresa quella della Red Bull, che come sempre decide di dare spazio e formare giovani talenti su quattro ruote per rendere il proprio paddock di grande prospettiva.

maloney red bul
Zane Maloney alla Red Bull – Tennispress.it

Maloney prenderà di fatto il posto di Juri Vips all’interno dell’organico e insieme a Daniel Ricciardo e Liam Lawson, già annunciati nelle scorse settimane insieme ad Enzo Fittipaldi. Come detto il caraibico occuperà il ruolo di terza guida e pilota di sviluppo, contribuendo in maniera importante allo sviluppo al simulatore della vettura 2023.

Chi è Zane Maloney, il nuovo volto della Junior Academy Red Bull

Zane Maloney, barbadiano di nascita ma inglese di adozione e crescita, è un vero e proprio talento dell’automobilismo internazionale. Basti guardare le vittorie ed i successi ottenuti in Formula 4 nel 2019, quando aveva soltanto sedici anni.

In sella alla monoposto della Carlin Motorsport, Maloney è riuscito a conquistare il titolo di categoria in Gran Bretagna, salendo agli onori delle cronache e venendo subito considerato un talento assoluto.

Lo scorso anno, con la Trident Motorsport, ha invece ottenuto un onorevole secondo posto in Formula 3, con la bellezza di 134 punti conquistati nella classifica finale. Un passaggio automatico verso la Junior Academy Red Bull per il 2023, quando affiancherà piloti di talento e di spessore in quella che è la scuderia più forte e avanzata in Formula 1.

Impostazioni privacy