Berrettini, l’annuncio è ufficiale: ci sarà anche lui

Matteo Berrettini sarà uno dei protagonisti del torneo che avrà inizio l’8 dicembre. In palio un montepremi da capogiro.

Non è stata la miglior stagione della carriera per Matteo Berrettini, che ha dovuto fare i conti con vari infortuni che lo hanno costretto ai box in più di un’occasione. Prima l’intervento alla mano, poi il Covid, qualche acciacco e infine il problema al piede che gli ha impedito di partecipare agli ultimi appuntamenti Atp del 2022.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Lo stesso problema lo ha poi penalizzato anche in Coppa Davis, dove non avrebbe dovuto scendere in campo, ma l’infortunio dell’ultim’ora di Simone Bolelli lo ha costretto a giocare il match decisivo della sfida con il Canada al fianco di Fabio Fognini.

Le sue condizioni, però, non erano ancora ottimali e ciò si è riflesso sul risultato della partita che ha visto vincere Auger-Aliassime e compagni. Ad ogni modo, il piede sembra essere tornato a posto e in questa fase ha potuto continuare ad allenarsi regolarmente. Segnali, questi, che quindi lo hanno portato ad iscriversi alla Diriyah Tennis Cup, torneo esibizione in programma dall’8 al 10 dicembre nell’omonima città araba.

Matteo Berrettini, tutto pronto per il prossimo impegno

Matteo Berrettini
Berrettini (Ansa Foto)

Non sono mai stato in Arabia Saudita, ma sono certo che l’atmosfera sarà fantastica e spero che il tennis ispirerà gli appassionati del posto e in particolare la generazione più giovane” ha detto Berrettini in merito alla sua presenza a Diriyah. “Dopo alcune difficoltà, sono entusiasta di competere contro tanti giocatori forti per vedere a che punto è il mio livello prima dell’inizio della nuova stagione” ha poi aggiunto Matteo.

Insieme all’azzurro, ci saranno anche Hubert Hurkacz, Dominic Stricker, Stan Wawrinka, Nick Kyrgios, Cameron Norrie, Dominic Thiem, il rientrante Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Taylor Fritz. Questa la lista completa dei 12 giocatori che parteciperanno all’evento arabo.

I primi quattro del seeding (Tsitsipas, Medvedev, Rublev e Fritz) beneficeranno di un bye al primo turno che gli permetteranno di giocarsi direttamente le semifinali del venerdì. Gli altri, invece, dovranno attendere fino a mercoledì per scoprire gli avversari che affronteranno ai quarti. Chi verrà eliminato giovedì, si ripresenterà il giorno dopo per giocare un mini torneo di doppio.

In palio, c’è un cospicuo montepremi, di 1 milione di dollari per il vincitore del singolare, mentre 500 mila dollari a testa sono destinati ai vincitori del doppio. La manifestazione sarà visibile sui canali Eurosport.

Impostazioni privacy