Addio Juve, cambia tutto all’improvviso: c’è la firma con Conte

Addio Juve, cambia tutto all’improvviso: c’è la firma con Conte. La notizia ha spiazzato l’ambiente bianconero e i tifosi

Doveva essere uno dei grandi obiettivi di mercato per la sessione estiva e invece sarà il Tottenham ad accaparrarsi una delle stelle esplose al Mondiale in Qatar. Lo ha scelto Antonio Conte.

Antonio Conte
Antonio Conte – TennisPress.it

La Juventus deve ricostruire il proprio Cda ma anche la propria gestione tecnica. Non un cambiamento di nomi, vista la conferme di Massimiliano Allegri voluta da John Elkann in persona, ma un nuovo atteggiamento gestionale.

Niente più spese folli per giocatori trentenni e con altissimi ingaggi. Sguardo rivolto al futuro, con giovani di talento da far crescere in casa senza aggravare i conti e con possibilità di futura rivendita.

Un approccio che Cherubini sta provando ad attuare immediatamente, anche dando uno sguardo al Mondiale in Qatar, giunto ormai al livello dei Quarti di Finale. La rassegna iridata è una grande vetrina da dove prendere spunto anche in vista della sessione di mercato che a breve aprirà i battenti. A gennaio solitamente non si possono investire grosse cifre ma cogliere delle occasioni propizie che il panorama internazionale solitamente offre.

Juve vigile sul mercato, il nome preferito per l’attacco è il ghanese Kudus: la concorrenza è spietata

Kudus Juve
Kudus con il Ghana – TennisPress.it

Tra chi si è messo in mostra alla grande durante i Mondiali c’è senza dubbio Kudus, attaccante ghanese in forza all’Ajax. Il ragazzo, classe 2000, ha realizzato una doppietta contro la Corea del Sud, nell’unica vittoria della sua nazionale nel raggruppamento.

Purtroppo le reti non sono bastate a qualificare il Ghana per gli Ottavi, ma di certo hanno posto ancor più l’attenzione su di lui. Stiamo parlando di un attaccante in grado di mettere a segno 10 goal nelle prime 21 partite di questa stagione con i Lancieri, di cui 4 in Champions League (nel girone del Napoli).

Il suo nome è sul taccuino di tutti gli scout europei da anni, tanto è vero che nel 2020 fu anche vicino al Milan. In quel frangente fu bravo l’Ajax ad anticipare la concorrenza, pagando 9 milioni di euro ai danesi del Nordsjaelland. Con il passare delle stagioni il prezzo del suo cartellino è lievitato fino a 40 milioni e oggi è considerato come una delle punte più forti in Europa.

Antonio Conte soffia Kudus alla Juve: il Tottenham tratta con l’Ajax per gennaio

Kudus Qatar 2022
Kudus contro l’Uruguay in Qatar 2022 – Tennispress.it

Su di lui ha messo gli occhi la Juventus che deve però fare i conti con una concorrenza assolutamente spietata. Su Kudus c’è da tempo anche il Barcellona, ma più di tutte si è mossa il Tottenham di Fabio Paratici e Antonio Conte.

Gli Spurs, secondo quanto scritto dal The Sun, non avrebbero problemi a pagare la cifra richiesta dall’Ajax e vorrebbero chiudere la trattativa già nel mese di gennaio. Ad agevolare il tutto ci sarebbe anche il gradimento del ragazzo, più attratto dalla Premier League rispetto alla Serie A o alla Liga spagnola.

Come già accaduto nel 2020, insomma, Kudus può solo sfiorare il nostro campionato prima di accasarsi altrove. Per la Juve c’è aria di beffa.

Impostazioni privacy