Addio Juventus, ora è finita davvero: Allegri letteralmente impietrito

Addio Juventus, ora è finita davvero: Allegri letteralmente impietrito per quello che sta accadendo. 

Il grande Mondiale che sta disputando Adrien Rabiot potrebbe portarlo lontano da Torino nel prossimo futuro. Il ragazzo ha parlato dopo la vittoria con l’Australia e ha preoccupato tutto l’ambiente bianconero.

Max Allegri perplesso
Max Allegri – TennisPress.it

Il Mondiale in Qatar è cominciato nel miglior modo possibile per la Francia di Didier Deschamps. L’ex allenatore e giocatore della Juventus si è goduto un roboante 4-1 contro l’Australia e ha incamerato i primi fondamentali 3 punti in classifica. Dopo lo sconcerto iniziale per il vantaggio di Goodwin e qualche svarione di troppo nei primi 20′, i transalpini sono usciti alla distanza.

Un super Giroud, accompagnato dalle giocate pazzesche di Griezmann, Mbappé e Rabiot, hanno fatto la differenza, stendendo i Socceroos. Proprio il giocatore bianconero è stato autore di un gol e di un assist per l’attaccante del Milan, cancellando la delusione dei Blues per l’infortunio di Lucas Hernandez. Il fratello di Theo si è rotto il legamento crociato, nell’unica nota stonata della serata.

Juventus, il problema di Allegri si chiama Rabiot: novità sul futuro

Allegri in panchina
Massimiliano Allegri – TennisPress.it

L’avvio prepotente di Rabiot in Qatar fa il seguito ad una prima parte di Serie A vissuta ad altissimi livelli. I problemi a centrocampo della Juventus sono stati spesso coperti proprio dalle prestazioni dell’ex giocatore del Psg. Lo sa bene Massimiliano Allegri che ha infatti deciso di non rinunciare mai a lui, destinando il turn over solo ai suoi compagni di reparto.

A 27 anni Adrien sembra aver definitivamente compiuto il salto di qualità. Che avesse talento nessuno lo ha mai messo in dubbio, ma questa continuità e voglia di fare forse non l’aveva mai espressa. Il problema per la Juventus è ora cercare di confermarlo anche per la prossima stagione.

Si perchè il contratto di Rabiot con i bianconeri scade a giugno 2023 e i tentativi di rinnovo per ora non sono andati a buon fine. La scorsa estate il centrocampista era stato vicinissimo ad un trasferimento al Manchester United, poi le richieste troppo esose della madre avevano mandato all’aria la trattativa.

Subito dopo la gara vinta con l’Australia, Rabiot ha dichiarato in un’intervista all’inviato di Repubblica:Se resterò alla Juve? Non lo so ancora, non è il momento di parlarne. Senza dubbio queste prestazioni mi aiutano per andare altrove, ma anche per parlare con la Juve. Ma adesso il mio focus è sul Mondiale“.

Rabiot più lontano dalla Juve: su di lui tre club di Premier League

Adrien Rabiot con la Francia
Adrien Rabiot – TennisPress.it

Non sarà per nulla facile per Massimiliano Allegri averlo ancora a disposizione anche nella prossima stagione. Cherubini e Arrivabene stanno lavorando da tempo ad un prolungamento dell’accordo esistente, ma per ora non sono riusciti ad arrivare ad una fumata bianca.

La madre Veronique, agente di Rabiot, ha sparato alto, chiedendo almeno 10 milioni di euro bonus compresi. La cifra è al di fuori dei parametri attuali bianconeri e su queste basi non si può arrivare alla firma. Attualmente il ragazzo percepisce 7 milioni netti, che sarebbe la cifra che i dirigenti juventini vorrebbero mantenere inalterata.

Su di lui, come riferito dal Corriere della Sera, ci sono diversi club di Premier League pronti a fare follie. Su tutti il Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici (che lo portò a Torino) e l’Arsenal di Arteta. Sullo sfondo anche il Chelsea, ma al momento sembra più defilato.

Vedremo se dopo i Mondiali ci saranno novità in tal senso, nel frattempo i tifosi se lo godono in campo, finalmente decisivo.

Impostazioni privacy