“Salta Brasile-Serbia”: non sta bene, i tifosi della Juventus tremano

Brutta notizia per i tifosi della Juventus direttamente dai Mondiali 2022 in Qatar. Il calciatore sembra non stare bene a livello fisico e muscolare, potrebbe avere anche ripercussioni sul campionato italiano.

Altra giornata dei Mondiali 2022 di calcio in Qatar quest’oggi. Altre partite di cartello molto interessanti sono previste in questo giovedì, a partire dalle ore 11 italiane quando scenderanno in campo la Svizzera, giustiziera dell’Italia nelle qualificazioni, ed il Camerun.

juve
i calciatori della Juventus in allenamento (Ansa foto)

Ma il pezzo forte di giornata arriverà questa sera. Alle ore 20 nostrane in quel di Lusail si sfideranno il Brasile e la Serbia. Vale a dire una delle nazionali considerata tra le favorite di questi Mondiali, contro una possibile outsider europea ricca di grandi talenti.

Grande attenzione alla sfida la porteranno i tifosi della Juventus. Infatti questa sera potrebbero scendere in campo, nel match tra brasiliani e serbi, diversi calciatori in forza al club bianconero in questa stagione. Danilo e Alex Sandro fra i verdeoro, Vlahovic e Kostic con la squadra balcanica.

Allarme nel ritiro della Serbia: il calciatore della Juventus troppo ‘spremuto’, non sta bene fisicamente

Uno dei protagonisti della partita di questa sera però potrebbe dare forfait. E si tratta proprio di un calciatore della Juventus. Stiamo parlando di Filip Kostic, esterno d’attacco della Nazionale serba, punto di riferimento di Massimiliano Allegri durante la prima parte di stagione nel campionato di Serie A.

kostic
Filip Kostic (Ansa foto)

Il calciatore classe ’92 è alla prima stagione con la maglia della Juve ed è entrato subito nel cuore dei nuovi tifosi. Un mancino naturale, una grande progressione sulla fascia sinistra, ed ottime prestazioni in campionato. Tutti elementi che lo hanno subito reso un intoccabile.

Però il c.t. serbo Dragan Stojkovic non è contento. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, Kostic sarebbe stato letteralmente “spremuto” dalla Juventus. Poco turnover, tanti minuti giocati anche quando non era al top della forma e l’ex Eintracht Francoforte si presenta al Mondiale in condizioni meno brillanti del previsto.

Una critica forte a Max Allegri, reo di non aver saputo gestire un calciatore generoso come Kostic. Ma qui si innesca la solita polemica: meglio dare priorità al club in cui si milita, visto che il calciatore è stipendiato da quest’ultimo, oppure alla propria Nazionale per l’appartenenza culturale e sentimentale?

Intanto i tifosi della Juventus tremano. Ovviamente sono curiosi di vedere Kostic, Vlahovic ed altri loro beniamini in corsa per il Mondiale 2022. Ma allo stesso tempo il rischio di un infortunio per uno di loro è certamente qualcosa da evitare.

Le formazioni di Brasile-Serbia di questa sera

Nonostante il rammarico del c.t. serbo Stojkovic, questa sera alle ore 20 Kostic dovrebbe comunque giocare, o quanto meno essere a disposizione della sua Nazionale in Brasile-Serbia.

I tifosi della Juventus probabilmente potranno ammirare tutti e quattro i calciatori bianconeri impegnati nelle due nazionali in campo da titolari. Queste infatti le probabili formazioni del match del Mondiale:

Brasile (4-2-3-1): Alisson – Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro – Casemiro, Paquetá – Raphinha, Neymar, Vinicius jr – Richarlison. Ct. Tite.

Serbia (3-4-1-2): V. Milinkovic – S. Mitrovic, Milenkovic, Pavlovic – Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic, Kostic – Tadic – A. Mitrovic, Vlahovic. Ct. Stojkovic.

Impostazioni privacy