Marcell Jacobs e Usain Bolt, il confronto è da urlo: finalmente correranno insieme!

Marcell Jacobs e Usain Bolt, il confronto è da urlo: finalmente insieme! I due velocisti hanno diverse cose in comune, oltre all’amore dei tifosi

Dopo qualche botta e risposta a distanza, finalmente l’italiano e il giamaicano si sono incontrati per la prima volta dal vivo, ad Abu Dhabi. Lo scenario era quello del GP di Formula 1.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (AnsaFoto)

La sua carriera ha avuto una svolta epocale durante le Olimpiadi di Tokyo 2020. Marcell Jacobs è diventato l’uomo più veloce del mondo, aggiudicandosi la gara più evocativa del Giochi. Nei 100 metri piani ha stampato il tempo interessantissimo di 9″80, uno dei migliori di sempre nella distanza.

Il suo 2022 è stato altrettanto interessante, grazie al titolo mondiale Indoor di Belgrado sui 60 metri e alla vittoria negli Europei di Berlino sulla distanza regina. L’unico bag è stato il Mondiale di Eugene, in Oregon, dove non ha potuto gareggiare a causa di un problema muscolare. La sfida a Fred Kerley poteva essere esplosiva e di sicuro si ripeterà in futuro. Entrambi hanno davanti a sé ancora molti anni di carriera e appuntamenti in cui scontrarsi.

Si giocano la palma di successore di Usain Bolt, con l’intento di arrivare ai livelli stratosferici del più grande velocita della storia.

Marcell Jacobs incontra Usain Bolt: i due presenti al Gran Premio di Abu Dhabi

GP Abu Dhabi
GP Abu Dhabi (AnsaFoto)

Il giamaicano è il detentore dell’inarrivabile record dei 100 metri, 9″58, stampato nei Mondiali di Berlino del 2009. Di lui Marcell Jacobs ha una stima sconfinata e fino ad oggi aveva sempre desiderato poterlo incontrare in un evento live.

L’occasione non c’era mai stata e i due si erano limitati ad alcuni botta e risposta tramite i social. Finalmente, però, la chance è arrivata grazie all’ultimo GP di Formula 1 ad Abu Dhabi. Nel bellissimo scenario di Yas Marina, il campione olimpico e il detentore del record del mondo sono comparsi insieme in un video su Instagram.

In loro compagnia c’era anche Usher, cantante R&B e attore americano, altro grande appassionato di motori. I tre sono apparsi sorridenti e spensierati, in una delle location più cool del mondo F1.

L’incontro tra i due giganti dell’atletica è andato in scena a pochi giorni di distanza dalle parole pronunciate da Marcell Jacobs su Atletica TV in merito al record del mondo sui 100 metri. “Sì, ci penso” aveva detto lo sprinter di El Paso. Il record mostruoso di Usain è sempre nei suoi pensieri seppur difficilissimo da raggiungere. Ai limiti delle umane possibilità.

Jacobs sempre più protagonista su Instagram: che video con Usain Bolt – VIDEO

Usain Bolt
Usain Bolt (AnsaFoto)

L’obiettivo di Jacobs è quello di preparare al meglio il 2023. In questo momento si sta godendo un po’ di riposo, tra un seduta e l’altra di allenamento intenso al Centro dell’Acqua Acetosa di Roma. Il lavoro dovrà portarlo al top in vista del grande appuntamento di Budapest, dove si terranno i Mondiali di Atletica Leggera, dal 19 al 27 agosto prossimo. 

Lui stesso ha dichiarato nei giorni scorsi alla Gazzetta dello Sport quali saranno i suoi programmi per l’inizio dell’anno. 

Esordirò a Lodz, in Polonia , o a Val de Reuil, in Francia (entrambe in programma sabato 4 febbraio, ndr). Poi, prima degli Europei indoor di Istanbul, ci saranno altri due o tre meeting compresi gli Assoluti di Ancona, non vedo l’ora“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Usain St.Leo Bolt (@usainbolt)

Impostazioni privacy