Michael Schumacher, il figlio Mick svela tutto: che retroscena

Michael Schumacher, il figlio Mick svela tutto: clamorosa confessione che lascia tutti di stucco. 

Alla fine del Gran Premio di Abu Dhabi che ha chiuso il Mondiale di Formula 1 2022 hanno fatto festa in molti. Max Verstappen per il secondo titolo di fila e le 15 vittorie in stagione. Charles Leclerc per il 2° posto in campiomnato e Sebastian Vettel che lascia il suo mondo. Mick Schumacher no, ma la festa è solo rimandata.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (AnsaFoto)

Dopo un weekend in linea con quella che è stata la sua stagione, sospesa tra qualche poicco e molta mediocrità, il giovane tedesco ha chiuso la gara al sedicesimo posto. Un piazzamento che non aggiunge nulla al suo presente ma che non cambierà il suo futuro nel Circus.

Il dato certo è che dalle prossime ore Mick sarà quasi disoccupato, perché il contratto con la Haas andrà in scadenza a fine anno senza rinnovi. Quello probabile è che anche nel 2023 lo vedremo con una tuta argento, marchiato Mercedes.

Mick Schumacher stupisce ancora una volta tutti: torna davvero sulle orme del padre

Una suggestione pesante per i suoi tifosi, soprattutto quelli che hanno amato il padre. Perché Michael Schumacher ha vissuto tre vite in Formula 1. Quella del debutto e dei primi Mondiali con la Benetton. Quella fantastica con la cinquina in Ferrari. E i tre anni finali alla guida di una Mercedes

Michael Schumacher
Mick Schumacher (Ansa foto)

Era il 23 dicembre 2009 quando il Kaiser annunciava il suo clamoroso rientro a tre anni di distanza dall’ultima volta. “Ho ricevuto una telefonata da Ross Brawn ai primi di novembre che mi proponeva di ritornare in F1 in pianta stabile, stavolta con la Mercedes.  Dopo tanto tempo sento ancora l’energia giusta per poter tornare a lottare di nuovo”.

In realtà non è andata come nelle sue speranze perché all’epoca il team anglo-tedesco non era ancora la corezzata invincibile che abbiamo visto fino al 2020. Nono posto nel Mondiale 2010, ottavo nel 2011 e tredicesimo l’anno successivo, con un unico podio nel GP d’Europa. Ma da lì in poi è stato tutto in discesa.

Mick Schumacher stupisce ancora una volta tutti: per lui è pronto un nuovo posto importante

Una storia che Mick Schumacher conosce bene perché l’ha vissuta in prima persona anche se all’epoca era decisamente lontano dal mondo della Formula 1. Una storia che oggi può ripetersi, ci sono tutti gli indizi. Perché la Mercedes ha aperto alla possibilità di ingaggiarlo come terzo pilota nel 2023 e lui sta per firmare.

L’ha fatto anche mio padre, il passaggio dalla Ferrari alla Mercedes tempo fa, e quindi non vedo un motivo valido per non replicare. Ora avrò tempo a disposizione e quindi valuterò tutte le opzioni sul tavolo per prendere la decisione giusta per me. Però è certamente bello sentire quello che la Mercedes e soprattutto Toto Wolff stanno dicendo di me“.

Il team ha asdpettato che fosse ufficiale il suo addio alla Haas, per correttezza nei confornti di tutti, e adesso non ci sono più ostacoli. L’ha confermato indirettamente anche Wolff ad Abu Dhabi. “Mick ci è sempre stato a cuore per via di Michael e di tutta la famiglia Schumacher. Ralf ha corso per diverso tempo nel DTM per noi, suo figlio corre con la Mercedes in GT e Mick è un giovane intelligente e ben educato.

Impostazioni privacy