Nadal, un’altra “vittoria”: glielo ha consegnato il Re di Spagna

Rafa Nadal ha ricevuto un prestigioso riconoscimento direttamente dalle mani del Re di Spagna Felipe VI.

Dopo le delusioni sportive di Cincinnati e US Open, Rafa Nadal è nuovamente pronto a scendere in campo in occasione della Laver Cup di Londra e lo farà al fianco di Roger Federer nella partita che sancirà l’addio definitivo al professionismo dello stesso campione svizzero.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

I due hanno segnato indelebilmente gli ultimi 20 anni di tennis, sia in campo che fuori, sviluppando un rapporto che va ben oltre i risultati in campo, diventando esempi di come si possa diventare ottimi amici nonostante la rivalità sportiva.

Perciò, la partita della coppia “Fedal” sarà l’ultima occasione per godersi il talento di uno dei giocatori più forti di sempre, che negli ultimi anni ha trovato non poche difficoltà per via dei tanti guai fisici che lo hanno portato alla decisione definitiva di ritirarsi. E ad accompagnare Roger in quest’ultimo capitolo della sua carriera non poteva che esserci lui, lo stesso maiorchino che, peraltro, nei giorni scorsi era stato in Spagna per ricevere un importante riconoscimento direttamente dalle mani del Re Felipe VI.

Rafa Nadal riceve il Premio Camino Real

Re Felipe VI Rafa Nadal
Il Re di Spagna Felipe VI e Nadal (Ansa Foto)

In particolare, Nadal ha ricevuto il Premio Camino Real. Un riconoscimento, questo, rilasciato dal Franklin Insitute dell’Università di Alcalà per valorizzare i personaggi spagnoli che, nei rispettivi settori, si sono distinti per la loro professionalità promuovendo un’immagine positiva della Spagna nel Nord America.

E quest’anno è stato scelto Rafa non solo per i suoi incredibili successi nel tennis e per i valori sportivi che incarna, ma anche per il suo grande impegno nel social con la sua Fondazione che sostiene bambini e giovani che crescono in condizioni svantaggiate.

Grazie Maestà per la vostra presenza e i miei ringraziamenti al Presidente e ai membri del Consiglio consultivo, al Direttore e ai membri del Consiglio accademico del Franklin Institute e al comitato di selezione, che hanno deciso di assegnarmi il premio” si legge sul post dedicato condiviso sul suo profilo Instagram. “Spero di essere o continuare ad essere un punto di riferimento per i valori spagnoli rimanendo sempre fedele alla mia origine baleare e maiorchina – prosegue –. Per me è un onore e una gioia immensa ricevere il Premio Camino Real che ha una forte connotazione storia e che è un riconoscimento del mio lavoro nel mondo del tennis e della mia passione per lo sport portandoli oltre i nostri confini“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Impostazioni privacy