Federer, l’omaggio è da brividi: ci sono diversi volti noti – Video

Roger Federer ha annunciato il suo ritiro e sono in molti ad averlo celebrato con messaggi ad hoc. Compreso uno dei suoi sponsor.

Dopo 24 anni da professionista, Roger Federer ha annunciato al mondo la sua decisione di ritirarsi dal tennis giocato. L’ultimo impegno ufficiale dove lo svizzero sarà impegnato sarà la Laver Cup di Londra, in cui ritroverà i suoi amici-rivali di sempre come Rafa Nadal e Novak Djokovic.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Insieme giocheranno per un’ultima volta alla O2 Arena della capitale britannica uniti dall’obiettivo comune di vincere contro il Team World, ma intanto sono numerosissimi i messaggi che celebrano l’addio di uno dei più grandi, se non il più grande per molti.

C’è stato quello degli stessi Nadal e Djokovic, che hanno fatto i loro auguri per il futuro del suo ormai ex avversario. Ma anche quello di uno dei principali sponsor di Roger, Barilla, che in questi anni lo ha accompagnato in diverse iniziative speciali.

Come quando, in pieno lockdown, si presentò a casa di due ragazze a Finale Ligure per fare qualche scambio a tennis tra i tetti delle palazzine. O anche quando fece una bellissima sorpresa al giovane Zizou giocandoci insieme. Ebbene, gli stessi ragazzi e anche altri volti noti dello sport sono i protagonisti di una clip che celebra la fine della carriera del “Re”.

Roger Federer, i ringraziamenti di Barilla: il video

In particolare, il video inizia con una carrellata di personaggi con cui ha condiviso la sua esperienza con Barilla che scolano la pasta utilizzando la racchetta da tennis anziché il tradizionale scolapasta. Tra loro si vedono lo chef Davide Oldani, la giocatrice Coco Gauff e gli stessi Zizou e le due ragazze Carola e Vittoria, ciascuno con un messaggio speciale indirizzato al campione elvetico.

La stessa clip ripropone poi le scene che hanno visto lo stesso Roger protagonista insieme ai suoi giovani fan e tra gli altri che gli hanno reso omaggio c’è anche la campionessa di sci Mikaela Shiffrin. Inoltre, un tributo speciale dal numero uno della stessa azienda suo sponsor, Luca Barilla, che lo ha voluto ringraziare per quanto fatto in campo negli ultimi 24 anni di tennis.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barilla (@barilla)

Impostazioni privacy