Nadal, che “botta”: l’imprevisto ha spiazzato tutti – Video

Rafa Nadal ha superato anche il secondo turno degli US Open ma con un imprevisto di cui avrebbe fatto volentieri a meno.

Dopo aver trovato la prima vittoria all’esordio contro Hijikata, Rafa Nadal continua il suo percorso a New York aggiudicandosi anche il secondo turno dove ha superato Fabio Fognini in quattro set.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

Il sanremese era partito alla grande aggiudicandosi il primo set. Nel secondo lo spagnolo ha continuato a faticare, ma alla fine l’ha spuntata grazie alla sua tempra da fuoriclasse e dal terzo in poi non c’è stato più niente da fare per l’azzurro.

Troppo difficile arginare i colpi del 22 volte campione Slam, che sembra aver recuperato la forma dopo lo stop a causa dell’infortunio ai muscoli addominali. E se non ci saranno colpi di scena come lo stesso strappo all’addome di Wimbledon, avrà ottime chance di arrivare in finale dello US Open.

Tuttavia, aldilà delle difficoltà di gioco nei primi due set, il match contro Fognini è stato caratterizzato da un imprevisto che ha spiazzato il pubblico e anche i due protagonisti in campo, dato che si è trattata di una scena piuttosto inusuale da vedere su un campo da tennis.

Rafa Nadal, che “botta”: il video

Rafa Nadal
Nadal (Ansa Foto)

In particolare, sul finale di partita, Nadal, nel tentativo di salvare una palla, si è visto arrivare la sua stessa racchetta sul naso che gli ha provocato una ferita. Un colpo fortuito, questo, che fortunatamente non gli ha impedito di portare a termine l’incontro ma per cui è stato comunque necessario l’intervento del medico. Disinfettante e cerotto e di nuovo in campo verso la vittoria.

Quasi inevitabile, dunque, una domanda a proposito nella conferenza stampa post match. “All’inizio pensavo di essermi rotto il naso, perché è stato uno shock e molto doloroso. Una cosa davvero rara ciò che è accaduto. Si sta gonfiando, ma non credo ci siano traumi” ha dichiarato Rafa.

Insomma, sembra essere tutto ok per il campione di Manacor che al terzo turno incontrerà l’ex numero 7 al mondo Richard Gasquet. Sarà la diciottesima volta che i due si affronteranno in un match ufficiale e il francese non ha mai vinto un incontro contro Nadal. Infatti, il bilancio dei precedenti è tutto in favore del maiorchino (17-0) e anche stavolta i pronostici sono tutti dalla sua parte.

Impostazioni privacy