Juve, decisione irrevocabile: subito via un big

Il mercato della Juventus non è ancora finito e può riservare ancora importanti colpi di scena. Possibile una cessione importante

La Juventus ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Nel match d’esordio in campionato i bianconeri non hanno avuto problemi a liquidare l’Udinese, espugnando la Dacia Arena con un inequivocabile 3-0. Grandi protagonisti della serata i due attaccanti più discussi, per i quali la cessione è stata un’ipotesi reale.

Juventus cessione Kostic
Juventus pronta a una cessione importante (LaPresse) – Tennispress.it

Invece Dusan Vlahovic e Federico Chiesa hanno fornito una prestazione maiuscola, realizzando un gol a testa e mettendo più volte in crisi la fragile retroguardia friulana. La prova dei due ex Fiorentina dovrebbe convincere la dirigenza della Juventus a puntare ancora su di loro.

Se alla fine sia Chiesa che soprattutto Vlahovic dovessero restare a Torino come tutto o quasi lascia credere Cristiano Giuntoli farebbe in modo di cedere altri elementi della rosa con cui poter fare cassa. Uno di questi è l’esterno serbo Filip Kostic che, dopo una sola stagione in bianconero, potrebbe cambiare squadra.

Juventus, la decisione è definitiva: scelto il big da cedere sul mercato

Ad incoraggiare la dirigenza juventina in questa scelta potrebbe essere anche l’umore dei tifosi. In un recente sondaggio realizzato da Calciomercato.it, nel quale i tifosi dovevano scegliere chi cedere tra McKennie, Soule, Kean e Kostic, quest’ultimo è risultato il prescelto con il 39% dei consensi. Un messaggio esplicito che i sostenitori juventini rivolgono alla dirigenza in vista degli ultimi giorni di mercato.

Kostic addio Juventus
Filip Kostic potrebbe lasciare la Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

Spetta ora a Giuntoli riuscire a far quadrare i conti senza ricorrere alla vendita di pezzi da novanta della rosa. Difficile ad oggi capire chi può essere interessato all’acquisto dell’esterno serbo dal quale la Juventus conta di incassare una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro.

Soldi che non verranno, quasi certamente, da un altro club di Serie A. Non ci sono club italiani in grado di sostenere i costi di un’operazione simile, molto più facile guardare all’estero e alla solita Premier League. In Inghilterra, soprattutto negli ultimi giorni di mercato, più di una squadra può avere bisogno di un giocatore dalle caratteristiche di Kostic.

Giuntoli è pronto a valutare eventuali offerte e nel caso accettare la più conveniente. Tutto si deciderà in extremis, come da tradizione. Ci attende un finale di mercato a dir poco scoppiettante con la Juve grande protagonista.

Impostazioni privacy