Un pupillo di Pioli in bianconero, addio Milan

Il Milan potrebbe dire addio ad un pupillo di Stefano Pioli che a sorpresa potrebbe vestire bianconero per il prossimo campionato.

La Serie A è alle porte ma il calciomercato è ancora nel pieno della sua attività con i club che fino al termine di agosto cercheranno i giusti rinforzi per i propri allenatori.

Calciomercato Milan, via un pupillo di Pioli
Pioli potrebbe salutare un suo pupillo (LaPresse) – Tennispress.it

Le rose della maggior parte delle squadre di Serie A sono da completare con le società che sono alla ricerca degli ultimi rinforzi e dei dettagli da sistemare per chiudere gli ultimi colpi.

Il Milan, dopo un luglio passato a chiudere i colpi per sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, è ora impegnato sul mercato in uscita con diversi calciatori che potrebbero salutare la squadra per abbassare il monte ingaggi e sfoltire la rosa. Tra questi c’è un pupillo del tecnico che potrebbe trovare una sistemazione a sorpresa.

Le ultime voci di mercato vorrebbero Saelemaekers lontano dal Milan per la stagione che sta per prendere il via. Il giocatore sarebbe finito nel mirino dell’Udinese, a caccia di qualità per la propria fase offensiva.

Calciomercato Milan, via un pupillo di Pioli

L’esterno belga piace molto a Sottil, tecnico dell’Udinese che rischia di perdere nei prossimi giorni Samardzic, nonostante l’affare saltato con l’Inter. Classe 1999, l’esterno offensivo rischia di trovare poco spazio in questa stagione con la maglia del Milan.

Calciomercato Milan Saelemaekers all'Udinese
Il Milan potrebbe salutare Saelemaekers (LaPresse) – Tennispress.it

Il giocatore infatti è chiuso nella fase offensiva dalla presenza dei due nuovi acquisti Chukwueze e Pulisic, mentre per nella fase difensiva ci sono Calabria e Florenzi. Possibile ruolo da vice Leao per lui anche se in quella posizione è presente anche Romero, appena prelevato a zero dalla Lazio.

Una situazione che potrebbe spingere il calciatore a trovare una nuova sistemazione, magari in prestito. Un’occasione per lui per giocare un campionato intero con continuità e, per il Milan, di vedere alzare il valore del cartellino del calciatore che potrebbe poi essere ceduto a titolo definitivo nell’estate del 2024. L’Udinese segue con attenzione la situazione e nei prossimi giorni ci saranno dei contatti per l’eventuale affare.

Sulle tracce del calciatore belga ci sono però anche diverse squadre dall’estero. Il Betis in Spagna ha chiesto già informazioni ai rossoneri, mentre in Inghilterra c’è il West Ham che si sarebbe fatto avanti per l’ala. Un’occasione per il Milan di chiudere un affare importante in uscita e di fare cassa mettendo a segno un’importante plusvalenza dopo i grandi esborsi del mese di luglio.

Impostazioni privacy