Tennis, dramma senza fine: l’annuncio è una mazzata

Dramma nel mondo del tennis, incubo senza fine per il campione: arriva un altro annuncio che distrugge i tifosi.

Passano le settimane ma il dramma che sta vivendo un grande campione del mondo del tennis non sembra voler mai fine. Da mesi ormai è caduto in una spirale di negatività, un imbuto che lo ha portato settimana dopo settimana a vivere un incubo che sembra ancora lontano dal proprio epilogo.

Nick Kyrgios forfait Us Open
E’ arrivato un brutto annuncio per gli appassionati di Tennis (Ansa) – Tennispress.it

Qualcuno ipotizzava che le cose potessero finalmente migliorare in questi giorni ma, mentre i tifosi iniziavano a sperare, è arrivata l’ennesima mazzata, l’annuncio che tutti temevano e che purtroppo potrebbe pregiudicare ulteriormente la sua stagione.

E pensare che, dopo i grandi risultati ottenuti nel 2022, tutto faceva presupporre che il 2023 potesse diventare l’anno della sua definitiva consacrazione. C’era addirittura chi ipotizzava che avrebbe potuto competere per tutti e quattro gli Slam, diventare il rivale più accreditato di Djokovic e di Carlos Alcaraz.

Invece, fin dall’alba questo 2023 si è trasformato in una sorta di incubo senza fine. Uno dopo l’altro, il campione ha dovuto saltare tutti i tornei major e gli appuntamenti più importanti del circuito, vittima di un infortunio che non gli ha lasciato tregua. E proprio nel momento in cui sembrava che le condizioni per il suo rientro fossero finalmente arrivate, l’annuncio del giocatore ha smorzato le gambe all’entusiasmo dei suoi tifosi, che adesso temono il peggio anche per il futuro.

Ennesima mazzata per il campione: salta anche gli US Open

Nick Kyrgios è ormai fermo ai box da quasi un anno. Nel 2023, iniziato con l’imprevedibile forfait agli Australian Open, di fatto ha giocato una sola partita. Lo abbiamo rivisto in campo a Stoccarda contro Yibing Wu. Un’apparizione più che un rientro. L’australiano era infatti solo il fantasma del grande giocatore che abbiamo ammirato, ad esempio, lo scorso anno a Wimbledon.

Infortunio Kyrgios
Tennis, altra mazzata per Kyrgios: l’annuncio spiazza i fan (Ansa) – Tennispress.it

Vittima di un brutto infortunio al ginocchio, dopo aver recuperato il campione è stato fermato da un problema al piede e adesso anche da un altro fastidio al polso. Un vero calvario per il 28enne di Canberra, che dovrà completare il Grande Slam al contrario: adesso è ufficiale, salterà anche gli US Open.

Una notizia che fa precipitare l’entusiasmo dei suoi tifosi, che sembravano addirittura pronti per potergli dare il bentornato in queste settimane di grande tennis sul cemento nordamericano. “Il mio polso non è pronto per competere“, ha spiegato Kyrgios, senza troppi giri di parole. Un annuncio che arriva pochi giorni dopo il suo crollo in classifica oltre la centesima posizione.

E adesso, dopo un 2023 così negativo, considerando anche la testa calda del campione australiano, c’è chi teme davvero che la sua stagione possa essere finita qui. Da questo punto di vista, però, Nick non si sbilancia, e anzi lascia aperta la porta al suo ritorno, promettendo: “Ho un ranking protetto di 21 anni, quindi tornerò al mio livello, quando deciderò di scendere nuovamente in campo“. L’appuntamento, a questo punto, è probabilmente per il 2024. Incrociamo le dita.

Impostazioni privacy