“Nel 2024”: altro ritorno a sorpresa in Formula 1

Pare proprio che uno dei piloti più vincenti ed apprezzati del mondo della Formula 1 sia pronto a ritornare nel Circus con l’inizio della prossima stagione.

Il mondo della Formula 1 è sempre imprevedibile, viste le scelte repentine delle varie scuderie ed il saliscendi nelle prestazioni dei piloti. Proprio il mercato riguardante i protagonisti in pista fa spesso parlare di sé, stravolgendo le griglie di partenza di ogni stagione automobilistica.

Un grande ritorno in Formula 1
Formula 1, potrebbe esserci un grande ritorno (Ansa) – Tennispress.it

Nonostante la stagione di Formula 1 2023 sia ancora a metà strada, con tanti gran premi da correre nella seconda parte dell’anno, già si comincia a parlare di quella che sarà la composizione dei vari team a partire dal marzo 2024, quando incomincerà la prossima annata.

Secondo quanto riportato da F1News, sarebbe tutto pronto per un graditissimo ritorno in pista da primo pilota per un protagonista molto apprezzato del Circus. Un esperto professionista di questo ambiente, che dopo un periodo di stop è pronto a ripartire e si sta già dando da fare in questi mesi.

Formula 1, è pronto a tornare a tutti gli effetti:

Stiamo parlando di Daniel Ricciardo, esperto pilota australiano classe 1989, che sembrava destinato ad uscire dai radar della Formula 1 dopo l’ultima stagione tutt’altro che esaltante alla guida della McLaren.

La scorsa annata lo ha portato solo all’undicesimo posto in classifica piloti e ad ottenere, come massimo risultato, un 5° piazzamento nel Gran Premio di Singapore. Risultati che hanno portato alla mancata riconferma di Ricciardo, nonostante tra il 2014 ed il 2020 abbia sempre ottenuto risultati di rilievo.

Daniel Ricciardo ritorno in Formula 1
Ricciardo pronto a tornare: deve sfruttare la grande chance (Ansa) – Tennispress.it

Ricciardo è rimasto dunque fuori dal roster dei piloti del Mondiale 2023, ingaggiato poi dalla Red Bull come collaudatore e pilota di riserva. Tuttavia, c’è stata una sorpresa. Dopo il GP di Silverstone è stato richiamato dal team satellite della Red Bull, l’Alpha Tauri per prendere il posto del deludente De Vries e provare così a dare una sterzata alla stagione della scuderia di Faenza.

Un’ottima occasione per tornare in pista. Ricciardo ora ha a disposizione 12 gran premi fino a fine stagione per rimettersi in carreggiata e dimostrare grande affidabilità, affiancando il talento giapponese Yuki Tsunoda, pilota su cui l’AlphaTauri sembra puntare molto.

A quanto pare il rientro di Ricciardo non sarà provvisorio. Pare infatti che possa esserci anche nel 2024. L’australiano potrebbe tornare ad avere un ruolo da pilota in un top team. Magari proprio in Red Bull, che sembra pronta a scaricare Sergio Perez e trovare un nuovo compagno di team a Max Verstappen. Tutto dipenderà dai prossimi risultati del 34enne.

Impostazioni privacy