Formula 1 in fermento: un grande ritorno nel 2024

La stagione di Formula 1 è ancora all’inizio, ma ci sono già indiscrezione importanti in vista del prossimo anno. Si parla di un grande ritorno.

La stagione di F1 in corso ha messo solamente otto Gran Premi alle proprie spalle, eppure i campionati piloti e costruttori sembrano già chiusi. Le classifiche, infatti, parlano chiaro: Max Verstappen comanda con 69 punti di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez, così come la scuderia Red Bull ha un margine di ben 154 punti su Mercedes.

Formula 1 possibile ritorno Ricciardo
Formula 1, tante le indiscrezioni sul mercato piloti (Ansa) – Tennispress.it

Il team campione del mondo in carica si è aggiudicato tutte e otto le vittorie: sei per l’olandese, due per il messicano. In Austria punta ad un altro primo posto per aumentare ulteriormente il proprio vantaggio, mentre le altre scuderie sperano di salire per la prima volta sul gradino più alto del podio.

Sul Red Bull Ring di Zeltweg si disputerà anche la Sprint Race, quindi  una doppia opportunità di raccogliere dei punti importanti. Un anno fa ha trionfato Leclerc al termine di un duello mozzafiato con Verstappen con il pilota monegasco che ha superato per ben tre volte l’olandese. Oggi lo scenario è alquanto diverso, ma il ferrarista spera di regalarsi un weekend speciale dopo alcune settimane complicate e segnali di ripresa in Canada.

Formula 1, grande ritorno in pista nel 2024?

Come anticipato, però, l’attenzione non è rivolta solo verso la gara del Red Bull Ring. Numerose sono già le indiscrezioni di mercato sulla prossima stagione. Alcune si soffermando su un possibile grande ritorno nel Circus.

Stando a quanto riportato da Lawrence Barretto, ci sarebbero ampie chance di rivedere Daniel Ricciardo in griglia l’anno prossimo con AlphaTauri.

Daniel Ricciardo ritorno F1 Alpha Tauri
Daniel Ricciardo potrebbe tornare in F1 – (LaPresse) – Tennispress.it

Si tratterebbe di un ritorno nel team di Faenza per l’australiano, che aveva corso con l’allora Toro Rosso tra il 2012 ed il 2013. Attualmente l’ex McLaren è il terzo pilota della Red Bull, ma il suo desiderio sarebbe quello di tornare a competere da protagonista. L’AlphaTauri sarebbe pronta a puntare su di lui, anche se è ancora da capire chi potrebbe lasciare il sedile fra Tsunoda e De Vries.

L’indiziato principale è l’olandese che fin qui non ha convinto. L’ex pilota di Formula E non ha ancora ottenuto un punto ed i vertici della scuderia non sarebbero convinti di continuare con lui. Tuttavia, è anche possibile che sia il giapponese a lasciare nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata da un team importante (scenario al momento remoto). Ricciardo, intanto, osserva con molta attenzione la situazione e spera in una chiamata che farebbe felice anche i tanti tifosi che l’hanno seguito nelle scorse stagioni.

Impostazioni privacy