Valentino Rossi ha detto sì, ora è ufficiale: colpo di scena inaspettato

Euforico per la grande stagione del Team VR46 in MotoGP, Valentino Rossi ha ufficializzato un’altra decisione importante: è appena successo

Mai come in questo momento la MotoGP è diventata una questione tutta italiana e Valentino Rossi se la gode. Fino allo scorso anno, il campione di Tavullia era stato l’ultimo pilota italiano ad aver conquistato un Mondiale nella classe regina e ha lasciato l’eredità in buone mani, a Francesco Bagnaia. La vittoria del chivassese è stata anche quella della Ducati che sta dominando la scena con le sue Desmosedici.

Valentino Rossi spot Ebay
Valentino Rossi, che sorpresa per i tifosi (Ansa) – Tennispress.it

Il Motomondiale però è anche una questione di famiglia e quella di Valentino è molto ampia. C’è suo fratello, Luca Marini che, approfittando della pausa fino alla prima settimana di agosto, riuscirà anche a sposarsi con Marta Vincenzi. E c’è il gruppo allargato della sua Academy, della quale lo stesso Bagnaia fa parte fin dalla prima ora.

Un progetto che continua a dare grandissimi frutti e che ha portato alla nascita del team VR46, oggi sponsorizzato Mooney, ai box della MotoGP. Della squadra fa parte Marco Bezzecchi il quale,  a suon di vittorie, è diventato il primo avversario di Pecco e punta nel 2024 alla Desmosedici del Team Pramac.

Quello di Bezzecchi non potrebbe essere l’unico movimento di mercato in quanto potrebbe arrivare in Ducati anche un altro membro del gruppo di Valentino. Franco Morbidelli, iridato in Moto2 nel 2017 e secondo in MotoGP tre anni fa, non può improvvisamente aver perso il suo tocco anche se con la Yamaha non riesce più ad esprimerlo.

Per lui potrebbe esserci spazio alla Gresini Racing al posto di Fabio Di Giannantonio che dovrebbe passare in Superbike. Tutto con la regia di Valentino, grande amico di Morbidelli.

Valentino Rossi ha detto sì, la sua nuova avventura è lontana dalle piste

Ma non è questa l’unica novità per il “Dottore” che, negli ultimi giorni, ha detto un sì importante. Da questa stagione infatti sulle Desmodedici del Team VR46 campeggia come sponsor anche eBay, la celebre piattaforma di vendita online.

Così Rossi, insieme ai suoi due piloti ufficiali, è diventato anche il protagonista del nuovo spot in onda da qualche giorno su tutte le televisioni nazionali. E ovviamente la storia non poteva che essere incentrata sulla sua passione, la pista… ma di motocross.

Valentino Rossi spot Ebay
Il Team VR46 con Bezzecchi, Valentino Rossi e Marini – Tennispress.it

Quattro ragazzi partono in camper ma sbagliano strada. Così si ritrovano in aperta campagna e sbucano al Ranch. Quello con la R maiuscola, la pista di Tavullia che serve a Rossi e al suo gruppo per tenersi in allenamento. Così alla fine spuntano lui, che pronuncia la battuta conclusiva, Marco Bezzecchi e Luca Marini.

Testimonial d’eccezione per un mondo, quello della vendita online  dei ricambi nonché accessori per auto e moto che sta andando alla grande. Per Valentino, dunque, un’altra esperienza importante in attesa di tornare in pista nel campionato Endurance con la sua BMW. Dopo gli ultimi ottimi risultati, Rossi ci ha preso gusto e, come si dice, l’appetito vien mangiando.

Impostazioni privacy