Juventus, peggio non poteva andare: Allegri deve rassegnarsi

La Juventus vince la gara con la Cremonese ma deve fare i conti con una pessima notizia che non può che rovinare l’umore di Allegri

I bianconeri sono secondi in classifica alle spalle del Napoli, ma in questo momento non possono sorridere. In settimana si decide l’accesso alla finale di Europa League poi ci sarà un ulteriore pronunciamento sul caso plusvalenze con possibile nuova penalizzazione.

Max Allegri perde uno dei suoi, stagione finita
Max Allegri, brutta notizia per l’allenatore bianconero (Ansa) – Tennispress.it

La Juventus ha portato a casa, non senza soffrire, tre punti molto importanti contro la Cremonese. La squadra di Ballardini ha retto piuttosto bene nel primo tempo, salvo poi arrendersi ai gol di Fagioli e Bremer. Una vittoria che regala ai bianconeri il secondo posto in classifica, almeno momentaneo in attesa della nuova sentenza sul caso plusvalenze.

Allegri e i suoi dovranno giocarsi poi l’accesso alla finale di Europa League, partendo dall’1-1 dell’andata contro il Siviglia. Il tecnico toscano però dovrà fare a meno di uno dei giocatori più importanti a disposizione ovvero Paul Pogba. Il francese, infatti, ha accusato un problema al quadricipite della coscia sinistra, accasciandosi a terra dopo appena 24 minuti. 

Juventus, brutta tegola per Allegri: stagione finita per Paul Pogba

Il francese era stato schierato da titolare da Allegri per la prima volta in stagione ma non è riuscito a incidere, uscendo dal campo in lacrime tra lo stupore dei tifosi presenti allo Stadium.

Il problema è che questa volta la sua stagione è davvero finita, visti i tempi di recupero per il guaio muscolare che non dovrebbero essere inferiori ai 20 giorni (sono attesi ulteriori controlli nelle prossime ore).

Paul Pogba infortunio e stagione finita
Paul Pogba di nuovo infortunato: stagione finita (Ansa) – Tennispress.it

In totale in questa stagione Paul Pogba è stato utilizzato in appena 10 partite, per un totale di 161′. Complessivamente le presenze in campionato sono 6 (108′), 3 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Rispetto a quanto ci si attendeva in estate, al momento del suo ritorno a Torino, siamo di molto al di sotto delle aspettative.

A 30 anni compiuti bisognerà capire anche le prospettive future, visto che il suo contratto scadrà solo nel 2026 e rappresenta un peso piuttosto importante sul bilancio. Qualcuno inizia a dubitare che possa tornare al top come nei tempi della sua prima esperienza bianconera quando vinse tre Scudetti. E’ da un anno, di fatto, che Paul non disputa una partita tra continui infortuni che gli hanno impedito di partecipare anche al Mondiale in Qatar con la Francia.

Impostazioni privacy