Addio Ferrari, affare con la Red Bull in dirittura d’arrivo: i dettagli

Addio Ferrari, l’affare con la Red Bull sembra ormai in dirittura d’arrivo con le parti che si starebbero avvicinando ad un accordo definitivo

Quest’anno la Ferrari si ritrova a dover gestire una situazione quanto mai complicata sia per quanto riguarda le prestazioni che l’organigramma della scuderia.

Ferrari, addio imminente per il Team
Ferrari, lo scenario sta per concretizzarsi: manca poco (Ansa) – Tennispress.it

In pista non stanno arrivando i risultati sperati e a Maranello si lavora senza sosta per cercare quelle soluzioni che possano dare una svolta ad una stagione che fin qui si è rivelata deludente. In azienda, invece, si sta cercando di individuare i profili giusti che possano dare una svolta anche a livello tecnico e manageriale.

Quest’ultimo compito, in particolare, spetta a Frederic Vasseur, che si è ritrovato tra le mani un team in piena rifondazione. L’ultimo addio illustre sarà quello di Laurent Mekies, che dall’anno prossimo sarà team principal dell’AlphaTauri. Un’opportunità importante per il manager francese che dopo l’arrivo del connazionale si è visto chiudere le porte di un’eventuale promozione al comando della Gestione Sportiva della scuderia di Maranello.

Mekies dalla Ferrari in AlphaTauri: ci siamo, ma…

Che fosse un’opportunità da cogliere al volo lo sa bene anche lo stesso Vasseur che, però, non ha particolarmente gradito l’annuncio del team di Faenza. Un atteggiamento, questo, che ora lo stesso team principal Ferrari sta facendo ripagare ai piani alti della Red Bull che vorrebbe con sé Mekies quanto prima per metterlo a capo della consociata.

Laurent Mekies, addio alla Ferrari vicino
Laurent Mekies, ormai manca poco (Ansa) – Tennispress.it

Data l’importanza ricoperta finora da Mekies, il suo periodo di gardening dovrebbe essere lungo, ben più dei minimi sei mesi previsti in questi casi. Tuttavia, Vasseur sarebbe ben disposto a lasciarlo andare senza fargli aspettare così tanto, ma soltanto quando saranno chiarite una volta per tutte le altre situazioni che riguarderebbero alcuni ingegneri della Red Bull in procinto di passare alla Ferrari.

Horner, in tal senso, sta facendo muro, anche perché la sua squadra sta funzionando come non mai. I risultati ottenuti finora evidenziano una netta supremazia da parte di Verstappen e Perez e dunque il team principal inglese non vorrebbe cambiare, almeno non troppo e nel breve periodo.

Il direttore di Motorsport.com Italy Franco Nugnes parla addirittura di un possibile “scambio di prigionieri” con Mekies che, a sua detta, sarebbe “ostaggio” della Ferrari. Una metafora utilizzata dal giornalista per ribadire come un accordo definitivo sulle rispettive partenze avverrà solamente quando troveranno un compromesso che metta d’accordo tutti. Possibile che la svolta possa arrivare a inizio giugno in occasione del GP di Barcellona.

Impostazioni privacy