Svolta Lukaku: il suo futuro è già deciso!

Il futuro di Romelu Lukaku sta per essere scritto: l’Inter ha già deciso, ecco cosa succederà nelle prossime settimane

L’Inter sta vivendo un momento d’oro. Il finale di stagione della squadra nerazzurra può ancora riservare sorprese e i tifosi non vogliono smettere di sognare.

Inter-Lukaku, il futuro del belga è già scritto
Romelu Lukaku, attesa per la decisione dell’Inter (LaPresse) -Tennispress.it

Il successo in campionato contro il Sassuolo ha avvicinato i nerazzurri alla posizione necessaria in campionato per qualificarsi alla prossima edizione di   Champions League. Il cammino della squadra di Simone Inzaghi, tuttavia, è molto lontano dal concludersi.  I nerazzurri sono attesi da tre settimane assolutamente fondamentali che tracceranno non solo i risultati inerenti al calcio giocato ma anche le strategie di calciomercato.

L’Inter si gode, nel momento più importante e delicato della stagione, il ritorno in grande stile di Romelu Lukaku. Per buona parte della stagione il gigante belga è stato un oggetto misterioso, spesso lento e impacciato e raramente decisivo sotto rete. Probabilmente un blocco psicologico che, unito alla condizione fisica non al top, aveva frenato le prestazioni del centravanti di proprietà del Chelsea.

Adesso ‘Big Rom’ ha messo nel mirino la Champions League, vuole arrivare fino in fondo con il club che l’ha rivoluto dopo la criticatissima cessione al Chelsea dell’estate 2021.

Lukaku-Inter, decisione presa: ecco il piano di Marotta

E il futuro? Tempo al tempo, anche se alla riapertura della sessione estiva di calciomercato manca relativamente poco. Beppe Marotta già lavora sotto traccia a quelle che saranno le operazioni atte a confermare – e potenziare – la rosa interista.

E con un Lukaku in grande spolvero, l’idea di provare a tenerselo stretto è balenata nei pensieri dell’ad interista. Marotta a giugno, quando l’anno in prestito del belga scadrà, proverà a parlarne col Chelsea, club al quale il giocatore farà sicuramente ritorno a fine stagione.

Lukaku, il piano di Marotta
Lukaku, decisione in arrivo (LaPresse) – Tennispress.it

Una situazione intricata per i ‘Blues’ che, in piena ristrutturazione, ancora devono ufficializzare il nuovo manager il quale, con ogni probabilità sarà Mauricio Pochettino. Si è scritto già della volontà del tecnico argentino di puntare su Lukaku – anche se, a conti fatti, l’ipotesi di almeno un altro anno a Milano è destinata a prendere corpo.

Magari in prestito oneroso: questa l’ipotetica proposta che il dirigente nerazzurro porterebbe avanti per non gravare ulteriormente sulle casse del club e garantire la permanenza a Milano del gigante classe ’93. Lukaku in questa stagione ha accumulato 31 presenze con la maglia dell’Inter, con 12 reti e 5 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy