Esonero Allegri, cambia tutto in casa Juve: le ultimissime

La sconfitta incassata contro il Napoli rimette in discussione la qualificazione alla prossima Champions della Juventus. E il tecnico è di nuovo in bilico

Una sconfitta che rischia di rimescolare le carte e che potrebbe aprire nuovi scenari in casa Juventus. Era opinione comune che, grazie alla restituzione, peraltro del tutto transitoria, dei 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale la qualificazione alla prossima Champions League fosse ormai in cassaforte.

Allegri in bilico, può lasciare la Juventus
Massimiliano Allegri futuro a rischio (LaPresse) – Tennispress.it

E invece il gol di Raspadori al 93′ giunto al termine di una sfida intensa e accesa anche a causa di alcune decisioni dell’arbitro Fabbri che hanno scatenato polemiche, ha regalato i tre punti scudetto al Napoli e rimesso in bilico l’ingresso nella competizione europea più importante per la Juventus.

Anche a causa delle contemporanee vittorie di Inter e Milan, rispettivamente contro Empoli e Lecce, i bianconeri iniziano a a sentire il fiato sul collo delle inseguitrici che a sette giornate dalla fine del campionato hanno ridotto sensibilmente il distacco da Rabiot e compagni.

Esonero Allegri, cambia tutto in casa Juve: le ultimissime

Per questo alla luce dei risultati e della nuova classifica, per la Juventus diventano di vitale importanza le due semifinali di Coppa Italia ed Europa League. La prima in ordine cronologico è quella del Meazza contro l’Inter in programma mercoledì sera.

Si parte dal discusso 1-1 maturato all’Allianz Stadium e in palio c’è la finale in programma a maggio allo Stadio Olimpico. Tra due settimane un altro appuntamento da non fallire, l’andata delle semifinali di Europa League contro un Siviglia in difficoltà in campionato ma imprevedibile e travolgente nella competizione che in passato ha già conquistato in cinque occasioni.

Allegri, futuro in bilico alla Juventus
Allegri, l’addio alla Juventus non è da escludere (LaPresse) – Sportitalia.it

Nel caso in cui la Juventus dovesse mancare questi due appuntamenti cruciali, nonostante le dichiarazioni di prammatica rilasciate dalla dirigenza al completo nelle ultime settimane, la posizione di Massimiliano Allegri tornerebbe decisamente in bilico. Tra l’altro già nei minuti immediatamente successivi alla sconfitta contro il Napoli i tifosi bianconeri hanno preso d’assalto i social mettendo nel mirino proprio l’allenatore livornese.

Le conseguenze in caso di finale di stagione fallimentare sarebbero in qualche modo già scritte con la rottura, stavolta definitiva, tra la Vecchia Signora e il tecnico livornese che a quel punto potrebbe staccare la spina per almeno un anno prima di rimettersi in gioco. Ma sono in qualche modo ragionamenti prematuri, visto che tutti gli obiettivi sono ancora raggiungibili.

Dalla Francia, intanto, è arrivata l’indiscrezione riportata da RMC di un continuo interessamento della Juve per Zidane, fermo ormai da oltre due anni dopo l’ultima esperienza al Real Madrid.

Impostazioni privacy