Hamilton-Ferrari, ci siamo: trasferimento da sogno in Formula 1 | C’è la conferma

Con la Formula 1 temporaneamente ferma continuano a tenere banco i rumors su Lewis Hamilton alla Ferrari: le ultime novità

Calma piatta, ma solo apparente, quella che circonda il Mondiale di Formula 1. Questo doveva essere il weekend del GP di Cina a Shanghai, saltato ancora una volta, e così Liberty Media ha rimandato tutto a Baku a fine mese.

Hamilton alla Ferrari, i rumors proseguono
Lewis Hamilton, possibile addio alla Mercedes ?

Chissà se in Azerbiajan, Lewis Hamilton riuscirà finalmente a riscattarsi. Il campione britannico a 38 anni sente di avere ancora molto da dare in F1 e per ora lo sta facendo con la tuta della Mercedes. Chiuderà lì la sua carriera? Fino a qualche tempo fa sembrava che non ci fossero dubbi, nonostante un contratto in scadenza alla fine del 2023. Lui non si è mai pronunciato, in compenso lo ha fatto Toto Wolff che ha parlato solo di una formalità.

Sul piatto in effetti c’è un contratto importante, da 45 milioni di euro per un paio di stagioni più il ruolo come testimonial della Mercedes per i prossimi dieci anni. C’è chi è disposto ad offrire di più e a tentare il colpo? L’unica è la Ferrari, nonostante i suoi piloti siano sulla carta blindati fino al 2024.

In realtà però le voci sull’arrivo di Hamilton a Maranello da almeno un mese stanno diventando sempre più forti ed insistenti. A scombinare le carte potrebbero essere anche le mosse di altri, come Audi che dalla prossima stagione di fatto prenderà il posto di Alfa Romeo insieme a Sauber. Ai tedeschi piace molto Carlos Sainz e questo potrebbe scatenare un domino con altri passaggi clamorosi di volante.

Hamilton-Ferrari, le parole di un amatissimo protagonista sono chiare

Le voci su Hamilton in Rosso sono chiaramente arrivate anche a lui che però ha sempre preferito non commentare, concentrandosi su quello che succede in pista. La Mercedes W14 sembra essere nata meglio rispetto alla monoposto dello scorso anno anche se il divario con la Red Bull, non solo quella di Max Verstappen, è ancora notevole.

Così l’idea di un clamoroso cambio di tuta, per chiudere alla grande una carriera che già adesso è fantastica, sta prendendo sempre più corpo. Ne stanno parlando anche alcuni addetti ai lavori importanti, personaggi che conoscono molto bene l’ambiente e sanno che tutto può succedere se c’è la volontà di farlo.

Lewis Hamilton alla Ferrari, l'attesa cresce
Lewis Hamilton alla Ferrari, c’è chi ci crede (LaPresse) – Tennispress.it

Come Gerhard Berger, che negli anni ’80 è stato grande protagonista del Mondiale di F1 anche con la tuta Ferrari e oggi guida il DTM. Come ha spiegato al giornale austriaco ‘Kronen Zeitung’, il sogno di tutti i piloti è indossare prima o poi la tuta della Ferrar e anche Hamilton non fa eccezione.

Quindi se non sarà sicuro di avere una monoposto vincente con la sua attuale squadra, perché non cambiare e provare quello che significa? Per ora non si è sbilanciato ma è normale: “Lewis sottolinea che non lascerebbe mai la sua famiglia in Mercedes. Ma questo non significa niente in Formula 1, nessuno rivela le carte”. E i tifoso sognano.

Impostazioni privacy